F-4U corsair Tamiya in 48 - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: F-4U corsair Tamiya in 48

Messaggio da CoB »

concordo, ora va molto ma molto meglio, il tuo wip l'ho seguito come tutti gli altri fin dall'inizio ma ti rispondo solo ora che arrivi al post che secondo me è lo step del lavoro che andrà a caratterizzare di più il modello finito. a me piace sto corsair! bel lavoro e tanti complimenti!
Immagine
Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Grazie ragazzi!
A questo punto i lavaggi con che colore conviene farli? solo bruno van dick andrebbe bene?
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

secondo me il bruno van dyck sul blu scuro soprattutto non si vedrebbe. io ti consiglio di fare un 50% van dyck e 50%nero, che è la miscela che uso io da anni, e sul blu scuro un grigio chiaro che ti evidenzierà le pannellature che rimarranno però chiare, è abbastanza irreale ma fa il suo effetto... in genere io faccio così dovendo evidenziare le pannellature sul nero. altrimenti sul blu scuro vai col nero puro ottieni un effetto + reale ma lo stacco sarà minore
nella foto sotto puoi vedere l'effetto che ti dicevo sulla deriva nera di questo mio prowler.(sul resto del modello ho usato un grigio medio)
se ti piace l'effetto valuta tu se usare questa tinta o no, almeno ti risparmi una fatica, sapendo già da subito qual'è il risultato che andrai ad ottenere! :-oook :-oook
ciao, Mauro
Immagine
Immagine
Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Salve a tutti,piccolo avanzamento lavori
ho finalmente finito di lucidare il modello e in questi giorni mi dedicherò ai lavaggi.
sono ancora indeciso se usare il bruno van dick scurito un pò o nero puro.
Al limite potrei provare su una piccola parte l'uno e l'altro e poi decidere.
ecco alcune immagini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sul blu scuro ti conviene sicuramente il nero. Sul bianco delle superfici inferiori un grigio scuro che, al limite, potresti utilizzare anche sul medium blue... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Sul mio corsaro...vedi galleria, ho usato seppia scuro, ma il mio era un po più "scolorito" :-oook . per la colorazione più "saturata" del tuo, ti consiglio nero per le parti blu e seppia scuro per la parte inferiore....magari fai delle prove ;)
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Dai Cosimo che sei in vorto finale :-oook
Bel lavoro, complimenti!
Immagine
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Allora, diciamo che io e i lavaggi non possiamo vederci....
dato che sul blu scuro non si vedeva niente col nero o bruno, ho fatto con grigio, abbastanza diluito in modo che non rimanesse molta traccia una volta asportato.
Devo ancora inserire i fumi dello scarico,anzi, avrei bisogno di un aiuto da chi ha montato questo modello, gli scarichi vanno incollati sul pezzo C17???
Dalle prove a secco non ci azzecca niente, sembrerebbe meglio incollarli direttamente, bhò !
A voi critiche e commenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sotto mi piace il lavaggio Cosimo! sopra... alla fine hai dovuto trovare un compromesso. ;) I pozzetti li hai "lavati"?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Si Valerio, lavati anche quelli ai tempi dell'abitacolo, dovevo fare foto più ravvicinate, ma le batterie della macchina fotografica mi avevano abbandonato sul più bello.
A breve altre foto con relativi sviluppi
Rispondi

Torna a “Under Construction”