Il corsair che voglio rappresentare è dei marine precisamente del 332 squadron "polkadots" che ha combattuto nella guerra di corea che presenta questa colorazione:

La colorazione è semplice e non necessita di particolari mascherature (fatta eccezione per la zona dove vanno i punti rossi), più difficile il discorso colore e invecchiamento.. il blu di questa serie coreana mi sembra un po più scuro del solito praticamente lo stesso colore del blu delle insegne (infatti svanisce completamente), inoltre l'invecchiamento è da studiare... questi corsair erano abbastanza massacrati ma la vernice rimaneva lo stesso omogenea e lucida.. Si vedrà più avanti insomma..
Visto che spitfire ha gentilmente deciso di omaggiarmi di un set di migliorie per questo kit

Per adesso ho modificato i cannoni sostituendo le canne originali con aghi di siringa e ricreato la copertura tubolare, ho reso un po tridimensionali le prese d'aria alari e ho ricostruito gli allettoncini posti sulle superfici mobili posteriori (trim

Alla prossima!