colori lifecolor
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Re: colori lifecolor
Il migliore dovrebbe essere l' ultimo a dx!!! Io ho avuto un trauma all' inizio poi ad una mostra, dopo una lunga chiacchierata con un bravo modellista mi sono convinto a riprovarli, e con i suoi consigli e' andata bene!!! Il BF 109 che ho fatto io e' tutto fatto con i LIfe, ed e' stata proprio una prova per un test definitivo!!! 

- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
anche a me è giunta la stessa voce sul cambio di mescola o pigmento o qualcos'altro!
il presidente del mio club che fa modellismo da una vita, mi ha confermato che anche secondo lui sono cambiati e in meglio. Quindi questi ultimi dovrebbero essere come un'evoluzione e aver subito un miglioramento nel corso degli anni. Magari chi li ha provati in passato può dargli un'altra occasione alla luce di questi fatti!
il presidente del mio club che fa modellismo da una vita, mi ha confermato che anche secondo lui sono cambiati e in meglio. Quindi questi ultimi dovrebbero essere come un'evoluzione e aver subito un miglioramento nel corso degli anni. Magari chi li ha provati in passato può dargli un'altra occasione alla luce di questi fatti!

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Queste sono le mie impressioni:
I nuovi lifecolor credo si riconoscono per la densità che è diversa ;i nuovi sono liquidi e nonostante la boccettina sia uguale, esternamente, li contraddistingue l'etichetta che è lucida con grafica più brillante,poi il nome del colore è scritto più grande e in grassetto. Questi sono quelli nuovi
I nuovi lifecolor credo si riconoscono per la densità che è diversa ;i nuovi sono liquidi e nonostante la boccettina sia uguale, esternamente, li contraddistingue l'etichetta che è lucida con grafica più brillante,poi il nome del colore è scritto più grande e in grassetto. Questi sono quelli nuovi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di FreestyleAurelio il 29 agosto 2011, 19:55, modificato 4 volte in totale.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Aprendo uno dei nuovi con l'etichetta lucida e caratteri in grassetto questa è la consistenza:
Non è stato aggiunto alcun diluente,questa è la loro originale consistenza con cui si presentano i nuovi lifecolor.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di FreestyleAurelio il 29 agosto 2011, 19:39, modificato 1 volta in totale.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
Quelli vecchi con consistenza yogurtosa:
Quelli nuovi no,rimane sempre miscelato
Basta diluirli con il loro diluente e tutto ritorna liquido e ben aerografabile anche se noto che dopo un pò( 30-ina di giorni) il deposito di colore si forma forse perchè il pigmento o il legante sono più pesanti.Quelli nuovi no,rimane sempre miscelato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
Sicuramente quello più recente è il primo da destra ma se ha consistenza densa non è dei nuovi,anche l'etichetta non è quella che attualmente troveresti sui nuovimauilgeo ha scritto:quindi mi dici che c'è differenza tra i vari flaconcini?Rosario ha scritto:infatti hanno due formule diverse!! Quella nuova ha decisamente fatto un salto di qualita'!! Un' altra qualita' dei life, e' una straordinaria opacita' come gli amalti humbrol!
ed io che non me ne sono mai accorto!!
ma ne siamo sicuri??

- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Grazie ad Aurelio e a Rosario per la precisazione...E' un po' che non acquisto i Life e a questo punto sono curioso di "testare" i nuovi lotti! 

mah quelli che ho comprato io hanno l'etichetta nuova ma dentro sembra che il colore abbia cagliato come na mozzarella
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
di bufala ... spero!
Possibile che non vi sia uno standard certo: il sig. lifecolorproduttore chi sarebbe????
saluti
...Fabio_lone ha scritto: ma dentro sembra che il colore abbia cagliato come na mozzarella

Possibile che non vi sia uno standard certo: il sig. lifecolorproduttore chi sarebbe????
saluti
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
- colori preferiti: gunze, Lifecolor
- Nome: mau
oggi ho contattato astromodel, distributore ufficiale così dicono, sono in attesa di rispostapitchup ha scritto:Ciao...Fabio_lone ha scritto: ma dentro sembra che il colore abbia cagliato come na mozzarelladi bufala ... spero!
saluti
mau