F-14 vf-154 nite 103 OIF academy 1:48 AGGIORNATO 30/09/09
Moderatore: Madd 22
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: piergiuseppe
Re: F-14 vf-154 nite 103 OIF academy 1:48
certo che mi devi chiamare che sei mio ospite a pranzen!
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:

- CoB
- Jedi Master
quando se parla de modelli e de mangià valerio è sempre presente!!

A Vale te non ti perdi una puntata, quando si tratta "de magna e de aerei sei sempre er primo"Starfighter84 ha scritto:Oohoho! guardate che ci sono anch'io eh!
Ciao Fabrizio.
- Pennanera
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
- Contatta:
Hola! Approfitto del post di Aspide, al quale faccio i miei complimenti per il ritorno "all'Under Construction", per ri-salutarvi e annunciare .... che ci sono ancora, anche se ultimamente non ho avuto molto tempo per "mostrarmi"!! E' un periodaccio, come potrete facilmente immaginare, per i funzionari tecnici in servizio negli Enti in prossimità dell'area interessata dal sisma... tornerò con qualche "lavoretto" fra breve e... mi sa che sento l'odore DEL CIBO
...
GUT! PIER, TI RAGGIUNGHEN CON SDKFZ DOVUNKUEN PER CRANDE ABBUFFATEN CON AMIZI UND COLLEGHEN MODELLISTIKEN!! TU FUOI PUREN WIPPEN IN TAFOLO IMBANDITEN??
A presto ragazzi, non vedo l'ora di tornare a sentire l'idilliaco profumo di colle, colori e stucchi vari... anche perché sul mio tavolo giacciono n° 7 "bambini" in attesa di verniciatura...

GUT! PIER, TI RAGGIUNGHEN CON SDKFZ DOVUNKUEN PER CRANDE ABBUFFATEN CON AMIZI UND COLLEGHEN MODELLISTIKEN!! TU FUOI PUREN WIPPEN IN TAFOLO IMBANDITEN??
A presto ragazzi, non vedo l'ora di tornare a sentire l'idilliaco profumo di colle, colori e stucchi vari... anche perché sul mio tavolo giacciono n° 7 "bambini" in attesa di verniciatura...

- CoB
- Jedi Master
finalmente emì sei tornato!!!! ma dove eri finito!!!??? sento odor di tagliatelle al cinghiale al ristorantino verso montorio io...e tu?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Era ora Emì! iniziavo a preoccuparmi... avevo chiesto notizie anche alla CIA per un tuo possibile rapimento da parte di Al Qaeda!
QUI URGE GRANDE MAGNATA RAGAZZI... PREPARATEVE!
QUI URGE GRANDE MAGNATA RAGAZZI... PREPARATEVE!

Bentornato tra noi Emilio, questo non è più un forum di modellismo, stà diventando un forum di gastronomia, organizzate "le magnate" sempre quando non ci sono io.
Ciao e buon appetito.
Fabrizio
Ciao e buon appetito.
Fabrizio
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
Re: F-14 vf-154 nite 103 OIF academy 1:48 UPDATED 17-05
magnate a parte(amici ha ragione fabrizio..cominciamo veramente a fare schifo..)
piccoli updates.altre foto delle modifiche da fare per inserire il cockpit hase.

poi ho assemblato il targeting pod AN/AAQ-14 del kit,veramente ben fatto.
ho forato la parte posteriore e ho simulato la griglia di raffreddamento con del tulle di una bomboniera,non sono molto soddisfatto in quanto la trama che ho usato è troppo grande..ormai il danno è fatto.

poi ho provato per la prima volta a realizzare la texture granulosa degli ordigni US NAVY.
il materiale necessario

ed il risultato ottenuto,cercando di ottenere una grana compatibile con l'effetto scala.la bombe sono delle GBU-12,in quanto i tomcat,verso le parti finali del conflitto,svolgevano anche missioni di CAS armati con tali bombe,targeting pod e un solo sidewinder per autodifesa (evidentemente già avevano sventrato l'aeronautica irachena..)

già che non ho disintegrato le bombe è tanto..mi aspettavo di fare un macello la prima volta.
poi qui un inizio di lavoro sui carrelli,dipinti con bianco lucido acrilico tamiya(ottimo,il migliore provato finora,diluito con alcool rosa) e colore tire black della aircraft colors.

ora alle gambe di forza tocca una bella zozzura di lavaggio e del ''chipping'' con smalto german gray applicato con uno stecchino..a breve spero ulteriori aggiornamenti,tra cui cockpit dipinto e invecchiato (si spera..)

piccoli updates.altre foto delle modifiche da fare per inserire il cockpit hase.

poi ho assemblato il targeting pod AN/AAQ-14 del kit,veramente ben fatto.
ho forato la parte posteriore e ho simulato la griglia di raffreddamento con del tulle di una bomboniera,non sono molto soddisfatto in quanto la trama che ho usato è troppo grande..ormai il danno è fatto.

poi ho provato per la prima volta a realizzare la texture granulosa degli ordigni US NAVY.
il materiale necessario

ed il risultato ottenuto,cercando di ottenere una grana compatibile con l'effetto scala.la bombe sono delle GBU-12,in quanto i tomcat,verso le parti finali del conflitto,svolgevano anche missioni di CAS armati con tali bombe,targeting pod e un solo sidewinder per autodifesa (evidentemente già avevano sventrato l'aeronautica irachena..)

già che non ho disintegrato le bombe è tanto..mi aspettavo di fare un macello la prima volta.
poi qui un inizio di lavoro sui carrelli,dipinti con bianco lucido acrilico tamiya(ottimo,il migliore provato finora,diluito con alcool rosa) e colore tire black della aircraft colors.

ora alle gambe di forza tocca una bella zozzura di lavaggio e del ''chipping'' con smalto german gray applicato con uno stecchino..a breve spero ulteriori aggiornamenti,tra cui cockpit dipinto e invecchiato (si spera..)