Moderatore: Madd 22
Ho iniziato stendendo una mano du stucco Mr surface 1200 diluitissimo ad aerografo che, una volta sciutto ho lisciato con la 2500, ho quindi passato su tutto il modello, fatta ecezione per radome e dielettrici vari il white alluminium dell'Alclad. Successivamente ho passato il grigio chiaro spruzzando una miscela composta al 30% (circa ad occhio) di 36270 della Mr Color e il restante 70% di alluminio Model Master, questo mix è stato poi schiarito con quantità sempre maggiori di alluminio MM e spruzzato dove, dalle foto, si evidanzia l'have glass. Stessa cosa per il grigio scuro 36118. LE parti non interessate dall'have glass sono state schiarite come al solito con grigio mischiato a rosa.Starfighter84 ha scritto:OOOOOOOHHHHHHH!!! finalmente vediamo il tuo Italian Viper verniciato!
dimmi un pò.... come hai proceduto (magari spiegalo anche agli altri forumisti... io già lo sò!)? in che proporzioni hai miscelato le vernici? come hai steso le varie mani?
Fammi sapere che sò curioso! per ora mi dà l'effetto un pò troppo "piastrella", però lascia tutto così che i lavaggi e i trasparenti appiattiranno molto... sopratutto con questa finitura.![]()
A me è sembrato corretto il 36375, mi sembra anche di averlo letto da qualche parte tempo fa, ma la mia memoria, come molti amici forumisti sanno è scarsaPopaye ha scritto: Potresti indicarmi che grigio hai usato nella parte della deriva dove andranno i simboli dello stormo?Io nel mio l'ho dimenticata e nel prossimo non vorrei ripetere l'errore...
Giuse