The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48 [Finito! pg. 18]
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48
Ciao Lorenzo
mamma che botta sto kit.... in pratica mi si è accesa una lampadina che mi dice che quando farò un F16 sarà un Tamiya sicuramente!
saluti
mamma che botta sto kit.... in pratica mi si è accesa una lampadina che mi dice che quando farò un F16 sarà un Tamiya sicuramente!
saluti
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lorenzo,
quell'errore nel montaggio della presa d'aria sta ricadendo su tutto il resto delle superfici inferiori del modello!
quei buchi nel pozzetto carrello li puoi chiudere con platicard, Milliput e tanta pazienza! 
quell'errore nel montaggio della presa d'aria sta ricadendo su tutto il resto delle superfici inferiori del modello!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Lorenzo,HornetFun ha scritto:... piuttosto secondo voi, se metto un telone solo sullo scarico e non sulla presa d'aria, sarebbe realistico?...
questo kit, a detta di molti di coloro che ci han messo su le mani, ha un assemblaggio che definire ostile è ancora un complimento. Personalmente ti suggerirei di evitare il cimento con presa d'aria e scarico mettemdo un bel tappo anti FOD alla prima (in commercio si trovano senza particolari problemi oppure puoi sempre riprodurlo tu) ed un telo al secondo (in questo caso l'autocostruzione è d'obbligo).
Se comunque vuoi seguire la tua idea iniziale ti posto due immagini di uno dei nostri per avere idea di come possa accadere che la presa d'aria sia lasciata aperta e lo scarico protetto.
[album]451[/album] [album]1192[/album]
14 settembre 2010 - 50° anniversario PAN - Lockheed-Martin (General Dynamics) F-16 Fighting Falcon (Viper) – Mostra statica
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Io non posso che augurati un "in bocca al lupo" (ma dev'essere grosso sto lupo) per l'impresa! Comunque se ti può consolare, ce ne sono di kit bast...biippp...ma pazienza,poi la soddisfazione sarà doppia.
Io opterei per la resina a forma di scarico (
) e nà bella colorazione con Alclad
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Io opterei per la resina a forma di scarico (

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Grazie a tutti per complimenti e incoraggiamenti, ecco il lavoro di oggi:

Flap sinistro

no comment

Flaps, slats e timone di coda sono storti!!!
Gli slat sono andati tenendoli in posizione con le pinzette, mentre i flaps ho dovuto metterli in acqua calda e raddrizzarli
Ho poi continuato a stuccare la gobba, manca solo una stuccatura ed è a posto.
In conclusione dico questo: prima di montarlo lo consideravo il miglior F-16 in 48 insieme al Tamiya, ora che lo sto montando sono arrivato alla conclusione di non toccare mai più un 16 Kinetic, manco regalato! E per di più mi sa che è più rognoso dell'italeri
; comunque per teloni dello scarico intendevo proprio quelli, quindi sarà tutto otturato 
Saluti

Flap sinistro

no comment

Flaps, slats e timone di coda sono storti!!!

Ho poi continuato a stuccare la gobba, manca solo una stuccatura ed è a posto.
In conclusione dico questo: prima di montarlo lo consideravo il miglior F-16 in 48 insieme al Tamiya, ora che lo sto montando sono arrivato alla conclusione di non toccare mai più un 16 Kinetic, manco regalato! E per di più mi sa che è più rognoso dell'italeri
Pure a te? Io se dovessi fare un barak monoposto prenderò il Tamiya + conversione Wolfpack + decal Isracast; spenderò il doppio, ma almeno ho un montaggio senza troppi problemipitchup ha scritto:Ciao Lorenzo
saluti

Il FOD ahimè è d'obbligo anche nella presa d'aria, perchè non ho messo quel "paletto" al centro, perchè non lo trovavo, poi, una volta montato tutto l'ho trovatomicrociccio ha scritto:Personalmente ti suggerirei di evitare il cimento con presa d'aria e scarico mettemdo un bel tappo anti FOD alla prima (in commercio si trovano senza particolari problemi oppure puoi sempre riprodurlo tu) ed un telo al secondo (in questo caso l'autocostruzione è d'obbligo).
Se comunque vuoi seguire la tua idea iniziale ti posto due immagini di uno dei nostri per avere idea di come possa accadere che la presa d'aria sia lasciata aperta e lo scarico protetto.
microciccio

Tonka Italeri 1:48?Bonovox ha scritto:Comunque se ti può consolare, ce ne sono di kit bast...biippp...ma pazienza,poi la soddisfazione sarà doppia.

Saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lorenzo, il "paletto" al centro della presa d'aria è il sistema anti ghiaccio dell'intake. Con un pò di pazienza ed attenzione dovresti riuscire a montarlo anche adesso... 

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
- Benny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
Hornet ho capito perfettamente perchè hai quella voragine e quei due fori nel vano carrello.....non hai montato il modello a dovere
nel mio sufa tutto combacia alla perfezione, il vano carrello anteriore che da te è rimasto a filo dell'apertura da me risulta leggermente incassato.....in quel modo le 2 parti si sarebbero toccate perfettamente e non avrebbero creato quelle 2 fessure anche nel vano del carrello posteriore
nel mio sufa tutto combacia alla perfezione, il vano carrello anteriore che da te è rimasto a filo dell'apertura da me risulta leggermente incassato.....in quel modo le 2 parti si sarebbero toccate perfettamente e non avrebbero creato quelle 2 fessure anche nel vano del carrello posteriore
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Anche io ti consiglio di provare comunque con il sistema antighiaccio...con una pinzetta e un po' di pazienza andrà in sede!
Dai...almeno è ben fornito di carichi?Così poi gli metti su ogni ben di Dio e un po' la fatica si ripaga
Giuse
Dai...almeno è ben fornito di carichi?Così poi gli metti su ogni ben di Dio e un po' la fatica si ripaga

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch