F-104 G Hasegawa 1/48 (cob's back to work)
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Re: F-104 G Hasegawa 1/48 (cob's back to work)
bo madd ha fatto tutto da solo, si è autoquotato il messaggio!!!
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Re: F-104 G Hasegawa 1/48 (cob's back to work)
Era ora che te rimettevi a fà un pò de modellismo serio... temevamo che i robottoni t'avessero rincoglionito (o meglio, t'avessero rincoglionito ancora de più!!!
la guerra è guerra socio!!
)!
Per l'esemplare... qualsiasi cosa fai va bene, il '104 è sempre e comunque bello!






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Re: F-104 G Hasegawa 1/48 (cob's back to work)
Di solito preferisco le livree e insegne che non si fanno notare molto, ma il soggetto della discussione credo sia uno tra gli aerei belli in ogni caso...nell'indecisione, tira una monetina.....

P.S. La streghetta in coda non è male.....!!!


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Re: F-104 G Hasegawa 1/48 (cob's back to work)
evvai, Mauro ha acceso i motori....
Ma perchè non ti spari na bella mimetica Belga? La Daco ti aiuta...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

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Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
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"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)



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Re: F-104 G Hasegawa 1/48 (cob's back to work)
il primo 104 vorrei farlo italiano...cmq mi sta prendendo molto sto modello finora mi era solo mancato il tempo e il modo per rimettermi a modellare, ieri sera ho chiuso le fusoliere, oggi monto qualche altro pezzo poi si inizia a stuccare



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Re: F-104 G Hasegawa 1/48 (cob's back to work)
ed ecco qui che vi presento il mio giochino finalmente. si sono tornato una volta per tutte a giocare con gli aeroplanini...
vi sparo un breve riassunto della costruzione, le foto le ho sempre fatte solo che i progressi sono stati così lenti che alla fine conviene metterle tutte ora...

ho iniziato con l'adattare il cockpit della cutting edge nel modello, fornitomi gentilmente anni orsono dal mio personale pusher di fiducia delle resine...

che poi è stato verniciato come da mia tradizione + scuro per essere lumeggiato coi dry brush...

e soprattutto l'ho fatto + scuro a causa di una mia nota fissazione modellistica, l'effetto scala nei cockpit...

ci ho fatto anche la vernice consumata all'altezza dei pedali cosa che ho visto in un TF crucco che mi era piaciuta moltissimo...

qui è dove poggerà le sue piccole natiche il pilota in scala 1/48 che volerà col mio zipper

uno scatto ravvicinato della palpebra, che in foto non sembra verde, come del resto non lo sembra qualche particolare del sedile...boh comunque...è verde.

una vista d'insieme del punto in cui sono ora, tutto lisciato e stuccato e verificato col pennarello. mancano le prese d'aria ma le ho appena verniciate. domani vanno su.

questi sono i serbatoi con le alette ricostruite. quelle originali non mi piacevano sembravano troppo spesse...e quindi...

questo è il mio 104 che esegue una virata. che linea che c'ha st'aeroplano!

questo è un grosso insetto che si è attaccato sul parabrezza del 104 che ho fotografato per il walkaround.. dietro c'era gigi che cercava di staccarlo:-sbraco

vi sparo un breve riassunto della costruzione, le foto le ho sempre fatte solo che i progressi sono stati così lenti che alla fine conviene metterle tutte ora...
ho iniziato con l'adattare il cockpit della cutting edge nel modello, fornitomi gentilmente anni orsono dal mio personale pusher di fiducia delle resine...
che poi è stato verniciato come da mia tradizione + scuro per essere lumeggiato coi dry brush...
e soprattutto l'ho fatto + scuro a causa di una mia nota fissazione modellistica, l'effetto scala nei cockpit...
ci ho fatto anche la vernice consumata all'altezza dei pedali cosa che ho visto in un TF crucco che mi era piaciuta moltissimo...
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uno scatto ravvicinato della palpebra, che in foto non sembra verde, come del resto non lo sembra qualche particolare del sedile...boh comunque...è verde.
una vista d'insieme del punto in cui sono ora, tutto lisciato e stuccato e verificato col pennarello. mancano le prese d'aria ma le ho appena verniciate. domani vanno su.
questi sono i serbatoi con le alette ricostruite. quelle originali non mi piacevano sembravano troppo spesse...e quindi...
questo è il mio 104 che esegue una virata. che linea che c'ha st'aeroplano!
questo è un grosso insetto che si è attaccato sul parabrezza del 104 che ho fotografato per il walkaround.. dietro c'era gigi che cercava di staccarlo:-sbraco





- Davide
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caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
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Re: F-104 G Hasegawa 1/48 (cob's back to work)
Non credevo che a Valerio piacesse il 104



Buon modellismo a tutti, Davide!!!












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Re: F-104 G Hasegawa 1/48 (cob's back to work)
Grande Mauro !!!!! Mi sono perso questo tuo post, finalmente ti rivediamo all'opera, per la scelta del soggetto è inutile fare commenti, però concordo con Valerio che il 104 si fà solo A.M.I. anzi qualsiasi altra decal viene depositata si scioglie all'istante. Ti metto in guiardia però perchè quando si monta un modello di 104 non sono ammessi errori. Per quanto riguarda il cok. il Cutting è ben stampato, il tuo mi buono forse un pò troppo esagerato con il pre.
Buona fortuna e buon lavoro, ciao.
Fabrizio.
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Re: F-104 G Hasegawa 1/48 (cob's back to work)
sarà italiano 100% anzi se m'aiutate nella scelta del soggetto ve ne sarò grato...BernaAM ha scritto:Grande Mauro !!!!! Mi sono perso questo tuo post, finalmente ti rivediamo all'opera, per la scelta del soggetto è inutile fare commenti, però concordo con Valerio che il 104 si fà solo A.M.I. anzi qualsiasi altra decal viene depositata si scioglie all'istante. Ti metto in guiardia però perchè quando si monta un modello di 104 non sono ammessi errori. Per quanto riguarda il cok. il Cutting è ben stampato, il tuo mi buono forse un pò troppo esagerato con il pre.
Buona fortuna e buon lavoro, ciao.
Fabrizio.

immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: www.airliners.net

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l'ultimo è il 6501 l'unico di fabbricazione lockheed...