F104 G Hasegawa 1/48 - Luftwaffe -natural metal

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F104 G Hasegawa 1/48 - Luftwaffe -natural metal

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
visto che il soggetto ve gusta mucho ecco un paio di fotine relative alla continuazione della zona radome anteriore dello spillo crucco.
Ho dovuto prima riprendere un zona rossa andata un pò a zonzo e renderla più lineare, poi ho spruzzato il grigio Gunze 36440 che ritengo ottimo per i radomes dei '104 metallici e poi ho giocato sul pannello antiriflesso con NATO black tamiya, poi postshadizzato con Xtra dark sea grey Tamiya e dopo "strutturato" con Flat black Tamiya. La luce serale non aiuta però intanto beccatevi queste.
In realtà avrei anche cominciato a "spagnoleggiare" un lato della fusoliera (leggi pannellare) lungo le strutture dell'aereo con flat black tamiya stradiluito però aspetto domani la luce del giorno per capire cosa ne è venuto fuori.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ottimo!!!!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ottimo lavoro :-oook
mark

Messaggio da mark »

Massimo mi fai venire voglia di spararmi un altro 104 Hasegawa...cosa che farò molto probabilmente in futuro :-D :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sai che mia vrebbe fatto piacere vederne un altro con le coccarde tricolori... però un '104 è sempre un '104! bravo Max.... :-D

Ma i trasparenti? monti tutto alla fine? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Grazie per gli apprezzamenti...
mark ha scritto:Massimo mi fai venire voglia di spararmi un altro 104 Hasegawa...
... penso che questo kit dia una soddisfazione enorme in termini di resa finale, in qualsiasi livrea o versione lo si presenti!
Starfighter84 ha scritto:Sai che mia vrebbe fatto piacere vederne un altro con le coccarde tricolori... però un '104 è sempre un '104! bravo Max.... :-D

Ma i trasparenti? monti tutto alla fine?
...in effetti ho già un NATO e un NM antiflash in vetrina... ora faccio questo tedesco, poi avrei nell'armadio un TF ma aspetterà un pò.
I trasparenti???? Si stavolta ho deciso di montarli alla fine perchè tra le ferie, i momenti di stanca, non sapevo quanto tempo avrei tenuto su le mascherature ed avevo paura che lo scotch si incollasse lasciando residui...speriamo bene.
Aggiornamenti: sto lavorando un pò in base a quello che mi và di provare la sera quindi stasera volevo provare nuovamente l'uso di filtri ad olio nero e bleu su tronco di coda, poi già che c'ero ho messo in atto un pò di lavaggi, anche se prima avrei dovuto fare dei ritocchi alle ali ed latri lavoretti, insomma non credo che sarei portato come esempio (giustamente) su i manuali di modellismo :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

sempre piu' bello

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

Gradissimo Max veramente molto bello!
Lo voglio vedere finito...;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Un tedesco???ma il 104 io lo voglio solo tricolore,magari uno special :,-( :,-( :-disperat
Ora lo svernici e lo ridipingi daccapo :-prrrr

Complimenti Massimo ;)
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Due fotine veloci veloci lato sx mentre mangiate sperando che non vi facciano andare nulla di traverso!
Davide ha scritto:magari uno special
.... lascia perdere il vino caro davide :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”