F 16C "Barak" - Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F 16C "Barak" - Italeri 1/48
Prima di chiudere la fusoliera taglia gli aerofreni che, a terra, sono nel 99% dei casi aperti! buon proseguimento Marco. 

Ah, bene, come indicavano le istruzioni allora (mi sembra), grazie..
Ho finalmente ripreso i lavori sul Barak...I pezzi Italeri vanno poco d'accordo con i pezzi Kinetic...il risultato è che è tutto da stuccare, qualsiasi giunzione. Ho così stuccato tutta la fusoliera attuale prima di proseguire, andando per gradi.
Sul lato destro del cockpit le istruzioni dicono di stuccare dei pannelli e alcuni dettagli incisi, penso perchè non vi sono su questa versione, cosa mi potete dire in merito?

Sul lato destro del cockpit le istruzioni dicono di stuccare dei pannelli e alcuni dettagli incisi, penso perchè non vi sono su questa versione, cosa mi potete dire in merito?

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Per i pannelli non so nulla, comunque ti auguro un buon proseguimento che il soggetto è spettacolare
; ma perchè hai fatto un mix coi pezzi Italeri e Kinetic?

No no...è la scatola già mixata
L'Italeri ha corretto dei problemi che aveva il kinetic, mi sembra il muso tendeva a piegarsi...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'unica spiegazione è quella che hai dato anche te Marco... però controlla bene la documentazione e le foto prima di procedere! per ogni dubbio... fai un fischio...mark ha scritto:Sul lato destro del cockpit le istruzioni dicono di stuccare dei pannelli e alcuni dettagli incisi, penso perchè non vi sono su questa versione, cosa mi potete dire in merito?

Però, a giudicare dalle foto che hai fatto del muso, quelle pannellature sono comuni su tutti i Viper.. quelli sono i portelli di accesso all'avionica del radar..
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ah ecco; da quello che ho sentito, il problema che aveva il Kinetic, non era il muso sbagliato, ma l'incastro che lo faceva pendere un po' verso il basso (ma a quanto pare neanche si notava troppo...)mark ha scritto:No no...è la scatola già mixataL'Italeri ha corretto dei problemi che aveva il kinetic, mi sembra il muso tendeva a piegarsi...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Mi devo essere perso un poco, ma anche io non capisco il perchè del crosskitting Ita/Kin????
saluti
Mi devo essere perso un poco, ma anche io non capisco il perchè del crosskitting Ita/Kin????
saluti
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze