Crusader de France

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: Crusader de France

Messaggio da Popaye »

Direi che la colorazione è venuta bene...è omogenea e il colore l'hai preso in pieno.
Per l'effetto filtro credo debba passare un colore a olio o tempera senza dare il lucido...però aspetta informazioni più sicure da modellisti più esperti.
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Per ottenere un effetto piu' cotto la prossima volta puoi partire da un base nero opaca epoi vai con un Dry-Brush in alluminio opaco. e vedrai che bell' effetto.
ora pui dare un bel filtro con colore ad olio diluito in acquaragia!! Metti un goccino di colore ad olio in un contenitore e lo dilusci, devi ottenere un colore che sia trasparente, e lo dosi in base all' effetto che vuoi ottenere!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

thunderjet ha scritto:bella la verniciatura :-oook da lontano sembra quasi aerografata ;)
Grazie :)
Popaye ha scritto:Direi che la colorazione è venuta bene...è omogenea e il colore l'hai preso in pieno.
Per l'effetto filtro credo debba passare un colore a olio o tempera senza dare il lucido...però aspetta informazioni più sicure da modellisti più esperti.
Giuse
grazie :)
Comunque per il filtro è come hai detto te, chiedevo solo se poteva andare come idea :)
Rosario ha scritto:Per ottenere un effetto piu' cotto la prossima volta puoi partire da un base nero opaca epoi vai con un Dry-Brush in alluminio opaco. e vedrai che bell' effetto.
ora pui dare un bel filtro con colore ad olio diluito in acquaragia!! Metti un goccino di colore ad olio in un contenitore e lo dilusci, devi ottenere un colore che sia trasparente, e lo dosi in base all' effetto che vuoi ottenere!!
Ripensandoci anche il dry non sarebbe stato male come idea... comunque ok, ora vado di filtro :-oook

grazie a tutti per i consigli :)
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Decal on:

Immagine

Purtroppo ho avuto qualche problema con le decal (Zanchetti, ottime e sottili, ma mooolto fragili, basta poco per spiegazzarle), la frecca di pericolo della presa d'aria mi si è spezzata, ma sono riuscito a rimediare, la scritta Marine è venuta un po' storta e piegata (mi sa che l'ho messa un po' altina :? ); comunque domani si va coi lavaggi ;)

Saluti

PS: ma i Crociati Francesi portavano gli R550 Magic?
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Potrebbe starci il filtro...più sulla cottura dello scarico che sulla zona di movemento del piano di coda dove vedrei meglio un lavaggio mirato.
Anche il dry ci sta tutto
Tra le soluzioni hai pensato a un clear marroncino?Ci dovrebbe essere...io ho usato quello blu per cuocere lo scarico del Viper!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
colori preferiti: grigiiiii Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da stefanozanella »

I lavori procedono bene vedo :-oook Sullo scarico io farei un lavaggio in marrone chiaro..dipende molto dall effetto che vuoi ottenere ma secondo me dovrebbe rendere bene e per la zona di movimento del piano di coda delle velature verticali (per simulare il movimento) o in nero o grigio scuro. Avanti cosiiiii Ste
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma già sei a questo punto Lorenzo?? ci stai dando dentro alla grande eh! il colore mi sembra ben azzeccato... per quanto riguarda i Magic, i Crusader d'oltralpe li potevano montare.

Immagine

Immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte www.wikipedia.org
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Popaye ha scritto: Tra le soluzioni hai pensato a un clear marroncino?Ci dovrebbe essere...io ho usato quello blu per cuocere lo scarico del Viper!
Giuse
Sinceramente no, ma mi verrà utile quando inizierò il mio Viper Specialcolor :-oook
stefanozanella ha scritto:I lavori procedono bene vedo :-oook Sullo scarico io farei un lavaggio in marrone chiaro..dipende molto dall effetto che vuoi ottenere ma secondo me dovrebbe rendere bene e per la zona di movimento del piano di coda delle velature verticali (per simulare il movimento) o in nero o grigio scuro. Avanti cosiiiii Ste
Grazie :)
Starfighter84 ha scritto:Ma già sei a questo punto Lorenzo?? ci stai dando dentro alla grande eh! il colore mi sembra ben azzeccato... per quanto riguarda i Magic, i Crusader d'oltralpe li potevano montare.
Grazie :) , però ho poi deciso di lasciare le rotaie vuote, proprio perchè non ho visto foto di F-8P coi Magic (ne ho beccate molte con le rotaie vuote), quello da te postato è un F-8E (FN); però quella foto mi ha rassicurato sulla posizione della scritta MARINE, diciamo che la posizione in cui l'ho messa è pressochè corretta ;)

Progressi:

Immagine
mancano da lucidare e lavare i carrelli e ruote, poi opaco ed è finito :-oook

Immagine
Per il lavaggio ho usato del nero schiarito con del bianco (una sorte di NATO Balck ;) )

Immagine
Il filtro non ha dato i risultati sperati...

Immagine

Immagine
Questa la dacel che mi si è spezzata menre la facevo scendere dal foglio

Saluti
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Accidenti vai come un treno superveloce sei già a questo punto!!!!
Per il seggiolino incolla uno spessore sotto e posizionale più in alto. Per la cottura del metallo puoi provare con il colore ad olio puro marrone scuro ed un pennellino finissino (visto che è 1/72) tira il colore in linee verticali dall'alto verso il basso più tiri il colore più l'effetto sparisce al limite se è troppo marcato usa un pò di acquaragia (sempre se il modello l'hai verniciato con acrilici In caso contrario cancella quello che ho detto!!).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

pitchup ha scritto:Ciao
Accidenti vai come un treno superveloce sei già a questo punto!!!!
Per il seggiolino incolla uno spessore sotto e posizionale più in alto.
Il, problema è che il canopy è gia incollato, ho provato a staccarlo, ma è bello saldato :,-(
pitchup ha scritto:Per la cottura del metallo puoi provare con il colore ad olio puro marrone scuro ed un pennellino finissino (visto che è 1/72) tira il colore in linee verticali dall'alto verso il basso più tiri il colore più l'effetto sparisce al limite se è troppo marcato usa un pò di acquaragia (sempre se il modello l'hai verniciato con acrilici In caso contrario cancella quello che ho detto!!).
Tranquillo max, io faccio tutto ad acrillico, comunque grazie per il suggerimento, anche se pensavo fi fare un dry brush leggero ;) (mi mette un po' di timore usare l'olio puro :? )

Comunque domani il modello è finito, devo dare l'opaco ai carrelli, incollare il pitot e due antenne; prossimo step, il modello finito in galleria :-oook

Piuttosto ho fatto un'altro errore: ho notato che i Crusader, quando hanno l'ala alzata, hanno i flaps abassati, mentre io li ho fatti in posizione normale ; però queste immagini mi fanno tronare delle speranze:

- http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... -03-25.jpg
- http://www.areamilitar.net/DIRECTORIO/I ... er_001.jpg
- http://farm4.static.flickr.com/3219/301 ... 5a727b.jpg

E' un aereo vero o una riproduzione?

Saluti
Rispondi

Torna a “Under Construction”