BF 109 E3 1/48 Tamiya ( FINITO)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: BF 109 E3 1/48 Tamiya

Messaggio da seastorm »

Io il cavo l'ho dipinto in gun metal (smalto). Per quanto riguarda l'ulteriore cavo che entra in fusoliera io direi che senza nessun problema potresti realizzarlo con la più piccola punta del trapano a mano che puoi trovare.
Ciao, Sergio
Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Bravo Rosario! mi piace davvero tantissimo :-oook :-oook ,sei riuscito perfino a farmi piacere un BF 109 :-prrrr
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

fishpot69 ha scritto:Bravo Rosario! mi piace davvero tantissimo :-oook :-oook ,sei riuscito perfino a farmi piacere un BF 109 :-prrrr
Ciao Paolo!!!! :mrgreen: :mrgreen: Sono contento che ti piaccia!!!!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User

Messaggio da Rosario »

Con la riproduzione in sprue stirato del cavo antenna, e relativo incollaggio, ho finalmente sfatato la mia maledizione con gli aerei e sono riuscito a portarne a termine uno!! :D
Ci sono degli errori ovviamente, che vedro' di migliorare nel prossimo modello, ma di sicuro mi ritengo molto soddisfatto del risultato generale e sopratutto mi sono davvero divertito nel realizzarlo!! Ovvimente non sara' l'ultimo
Questo e' stato il mio primo WIP in questo forum, e volevo dirvi che mi sono trovato molto bene, ringrazio tutti per i consigli e le attenzioni avute!!Dal canto mio spero abbiate trovato un amico in piu'!!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sono ben accetti critiche e commenti di ogni genere!! :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: BF 109 E3 1/48 Tamiya ( FINITO)

Messaggio da willy74 »

Molto bello!!!I miei complimenti!!!E straquoto quello che dici riguardo il forum :-oook :-oook :-oook !!!
Hai già in mente il prossimo?
Ciao!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Bellissimo lavoro Rosario! :-oook :-oook :-oook

Non ti preoccupare degli errori, anzi considerali la migliore enciclopedia che ti permetterà di migliorare costantemente; insomma valgono più gli errori con i quali ti scontri di qualsiasi rivista patinata dove tutto sembra perfetto. Anche il confronto su questo forum è stato per me utilissimo e continuo ad imparare ogni giorno cose nuove che mi scrivo in un libricino per me preziosissimo. Sicuramente sarò all'antica ma il fatto di scrivere le cose che apprendo e gli errori che faccio mi è di grande aiuto e trovo piacevole buttare giù due righe su un un Moleskine piuttosto che tenere tutto a mente.

Scusa delle chiacchiere ed oltre a farti i complimenti ti chiedo se hai già una idea del tuo prossimo lavoro.
Ciao, Sergio
Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Premetto che di eliche non capisco niente...ma il tuo lavoro mi sembra davvero molto ben realizzato!
I miei complimenti
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User

Messaggio da Rosario »

seastorm ha scritto:Bellissimo lavoro Rosario! :-oook :-oook :-oook

Non ti preoccupare degli errori, anzi considerali la migliore enciclopedia che ti permetterà di migliorare costantemente; insomma valgono più gli errori con i quali ti scontri di qualsiasi rivista patinata dove tutto sembra perfetto. Anche il confronto su questo forum è stato per me utilissimo e continuo ad imparare ogni giorno cose nuove che mi scrivo in un libricino per me preziosissimo. Sicuramente sarò all'antica ma il fatto di scrivere le cose che apprendo e gli errori che faccio mi è di grande aiuto e trovo piacevole buttare giù due righe su un un Moleskine piuttosto che tenere tutto a mente.

Scusa delle chiacchiere ed oltre a farti i complimenti ti chiedo se hai già una idea del tuo prossimo lavoro.
Ciao, Sergio
Chaicchierare e' piacevole!!! :-D
Leggendo quello che hai scritto, mi viene in mente una frase!
Cosa e' un esperto??? ...... Uno che nel suo campo ha gia' fatto tutti gli errori possibili!!! :)
Alla fine i nostri migliori modelli sono frutto degli errori che abbiamo fatto nel precedente!!!!
Il prossimo??? Ummmmm....
Come ho scritto nella Lounge room potrei spostarmi verso la WWI con un bel Albatros, dove vorrei sperimentare gli effetti legno!!
Ma non vi nascondo che vorrei iniziare un bel caccia imbarcato!!!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

davvero i miei complimenti....resta ancora purtroppo lo "spot" di post sulla decal laterale ma mi piace molto.
Perchè non fai foto migliori e lo posti nella sezione galleria?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rosario
Burning User
Burning User

Messaggio da Rosario »

Questa e' un postazione fotografica provvisoria!! Per lo " Spot" fortunatamente non si nota molto dal vivo!! Appena monto la postazione faccio dell foto migliori!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”