MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

Luft '46: Messerschmitt P.1099B - Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Luft '46: Messerschmitt P.1099B - Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

Grazie! :D
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

La mannaggia! ieri sera mentre pulivo l'aerografo mi è caduto l'ago e si è rovinato!!! :,-( vabbè, vedrò se riesco a trovare un ricambio e quanto mi costa rispetto a comprarne uno nuovo... stasera se riesco vi posto i progressi...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Azz... l'ago no!! è irrecuperabile? troppo storto per essere raddrizzato con un lavoro degno di un orologiaio/cesellatore?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

stasera lo guardo sotto la lente e con più luce, ma credo sia caduto di punta perchè non passava attraverso il coperchietto che non ricordo come si chiama.... potrei provare a scartavetrarlo per rifargli la punta, ma poi come spruzzerebbe?

P.S. è un singola azione
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Emanuele
Bravo un bel lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Psycho ha scritto:stasera lo guardo sotto la lente e con più luce, ma credo sia caduto di punta perchè non passava attraverso il coperchietto che non ricordo come si chiama.... potrei provare a scartavetrarlo per rifargli la punta, ma poi come spruzzerebbe?

P.S. è un singola azione
Prova a passarlo su una carta abbrasiva finissima con movimenti lenti!! Di quale diametro e' la duse???
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

è questo qua mi è stato regalato, non ho mai capito il diametro, credo che sia 0,3... con un po' di pazienza dovrei riuscire a sistemarlo appena ho un attimo di tempo... :-XXX
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Questi i lavori fatti finora:
Ho verniciato i motori in parti separate per praticità
Immagine
si vedono anche i razzi che devo un po' ritoccare..
Qui invece i motori sono assemblati ed incollati alle ali, ora li devo stuccare e carteggiare per bene..
Immagine
E qui si vede la torretta, tenuta su dal mignolo perchè prima di incollarla voglio stuccare tutto il resto!
Immagine
E ora veniamo all'aerografo, questi sono i pezzi smontati, a me sembra che l'ago sia dritto, gli ho dato una leggera carteggiata, ma non esce ancora dal foro, voglio provare a smontare tutto l'ambaradan e vedere se i metallizzati hanno creato incrostazioni che non riesco a tirar via... :?
Immagine

Immagine
XX-X
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

MA la mano di colore ai pezzi con quale aerografo l'hai data Emanuele? con quello "incidentato"? comunque, dalle foto, a me sembra che un pezzo di ago manchi del tutto... la punta... il terminale... insomma, come vogliamo chiamarlo! sembra proprio che sia... spuntato appunto! forse è per quello che non passa... cadendo si può essere deformato per bene. Potresti provare a carteggiare ancora facendo ruotare l'ago nella mano in modo da trattare la superficie in modo sempre uniforme... tentar non nuoce a questo punto. :)

Il modello, invece, vedo che procede bene. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

eh, magari l'avessi dato con l'aerografo incidentato, non starei qui a scervellarmi per capire che ha! sono i pezzi che ho verniciato ieri e non avevo fatto in tempo a postare...
In realtà non manca niente, è un singola azione, il pezzo che mi è caduto è l'ago, vorrei provare ad aprire il "cappuccio" e pulirlo per bene, ma è probabile che sia l'ago ad essersi deformato in maniera non visibile, quindi potrei provare a carteggiare ulteriormente... uhm uhm uhm... :ugeek:
Rispondi

Torna a “Under Construction”