Acrilici Italeri

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
mark

Acrilici Italeri

Messaggio da mark »

In un'altra discussione si parlava di questa novità e che forse si tratta dei Model Master "reinscatolati". In realtà, leggendo più di una discussione in altri siti e forum per cercare un pò di notizie ho letto che dovrebbe trattarsi di colori a base vinilica, quindi molto simili ai Vallejo. Qualcuno li ha testati e anche con successo (anche se credo che sui colori sia l'ennesima questione personale) affermando che sono buoni sia a pennello che ad aerografo, diluibili con acqua/alcool. Leggendo sul sito dell'italeri si apprende anche che saranno colori inodori e non tossici, cosa non da poco...Il mio negoziante di fiducia li ha ordinati, non saprei quando arrivano, ma di sicuro li vorrò testare, perchè se è vero che sono ottimi sia a pennello che aerografo...non è da poco! considerando anche che saranno inodori e non tossici e che comunque la gamma che offriranno mi sembra anch'essa ottima. Restiamo in attesa :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Acrilici Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao
mah, se veramente saranno come i Vallejo tutto di guadagnato per noi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Oh cacchio...ora che ho virato decisamente sui vallejo :-nocivo :-sbraco :-sbraco :-sbraco ...vabbè,ogni novità è sempre ben accetta,e comunque sono curioso anch'io di provarli,speriamo in una buona reperibilità!
Saluti!
mark

Messaggio da mark »

Qualcuno ha iniziato a trovarli?
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ciao!
Si qua a Padova li ho trovati però non li ho comprati... però gli ho solo visti non ho neanche guardato il prezzo e che gamma di colori coprivano
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Colori vinilici??? NO GRAZIE!! :-bleaa

;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Starfighter84 ha scritto:Colori vinilici??? NO GRAZIE!! :-bleaa

;)
Hahah.... na latta da 10 kg, rullo e pennellessa ecco trovata l'utilità hahah
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
mark

Messaggio da mark »

Ho letto una recensione in rete dove li hanno usati ad aerografo e dicono che sono buoni...chissà.
Marco P
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Marco

Messaggio da Marco P »

Ciao!
Anch'io ho scoperto i Vallejo presentati da Italeri e volevo un vostro parere, visto che penso che con loro farò i primi passi verso l'aerografo...

Inoltre volevo sapere se i colori acrilici ad acqua e quelli ad alcool sono compatibili tra loro. Mi spiego: mi è capitato di posare dei colori Tamiya sugli acrilici ad acqua e questi ultimi mi si sono "sciolti"... Era solo una disattenzione per scarsa asciugatura oppure sono incompatibili? Ho visto invece che il contrario (vallejo su tamiya) non dà problemi.
Ho un sacco di colorini Tamiya, ma ora che mi sono convertito all'acrilico ad acqua (più facile da diluire, miscelare e stendere) mi potete dire se devo stare attento alle sovrapposizioni o posso usarli in modo intercambiabile?
Grazie!
Marco
mark

Messaggio da mark »

Strano, io i Tamiya li diluisco anche con l'acqua...volendo anche miscela di acqua e alcol và bene. Gli acrilici italeri li proverò tra poco e se, saranno stendibili bene ad aerografo, visto che sono inodori e completamente non-tossici, userò sempre quelli ! Speriamo :-oook
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”