AV-8B Harrier II Plus Marina Militare Italiana Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Re: AV-8B Harrier II Plus Marina Militare Italiana Hasegawa
Bel lavoro,non è mai facile rendere bene una mimetica monocolore e mi pare che ci sei riuscito benissimo 

- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- scratch builder: no
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
Ho cominciato a posare le decal con diversi problemini.. non mi trovo benissimo con le tauro e ho fatto un paio di casini ma penso di rimediare visto che alcune le danno doppie.
Vorrei desaturare le decal, ma quando lo posso fare?
Cioè io pensavo di fissare le decal con il lucido, fare i lavaggi e poi desaturare.. o mi conviene farlo dopo l'opaco??
Vorrei desaturare le decal, ma quando lo posso fare?
Cioè io pensavo di fissare le decal con il lucido, fare i lavaggi e poi desaturare.. o mi conviene farlo dopo l'opaco??

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No no Riccardo, desatura dopo i lavaggi e la mano finale di lucido. In questo modo, se qualcosa va storto, puoi sempre recuperare con più facilità l'inconveniente. 

- Fighter
- Knight User
ok, quindi fisso con il lucido, lavaggi e poi desaturo.. ricevuto!
stamattina, illuminato da un sogno premunitore, ho controllato la decal sulla presa d'aria e o scoperto di aver messo quella bianca per il biposto
Ho provato ad ammorbidirla per poi rimuoverla ma non c'è stato verso. Allora ho messo direttamente la grigia sopra, coprendola meglio possibile e un pochino sono riuscito a recuperare.
oggi fisso con il lucido e stasera penso di fare i primi lavaggi.. appena posso vi posto le foto..
stamattina, illuminato da un sogno premunitore, ho controllato la decal sulla presa d'aria e o scoperto di aver messo quella bianca per il biposto

Ho provato ad ammorbidirla per poi rimuoverla ma non c'è stato verso. Allora ho messo direttamente la grigia sopra, coprendola meglio possibile e un pochino sono riuscito a recuperare.

oggi fisso con il lucido e stasera penso di fare i primi lavaggi.. appena posso vi posto le foto..

- Fighter
- Knight User
ho desaturato le decals ed il modello è pronto per ricevere l'opaco!
purtroppo ieri mi si è disintegrata la già posticcia guarnizione della duse e al negozio di modellismo ancora non arriva il set di guarnizioni.. spero in qualche amico modellista che mi presti l'aerografo per concludere!
a voi le foto:

Una domanda: l'opaco Gunze H20 come lo diluite? l'altra volta ho fatto 60% diluente e 40% opaco, ma quando l'ho passato sul 104 non me l'ha opacizzato molto..
purtroppo ieri mi si è disintegrata la già posticcia guarnizione della duse e al negozio di modellismo ancora non arriva il set di guarnizioni.. spero in qualche amico modellista che mi presti l'aerografo per concludere!
a voi le foto:

Una domanda: l'opaco Gunze H20 come lo diluite? l'altra volta ho fatto 60% diluente e 40% opaco, ma quando l'ho passato sul 104 non me l'ha opacizzato molto..

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
allora nn sono l'unico a a cui l'opaco nn ha opacizzato!! Io sono tornato al mio caro vecchio Lifecolor e mi terrò quello ben stretto!
ciao
Ale
ciao
Ale
- Fighter
- Knight User
ho anche il lifecolor (per fortuna che, il giorno che l'ho usato, mi è preso lo scrupolo di provarlo su una cavia!) a me sembra l'equivalente del colore bianco dalla patina che lascia!! ho letto però ieri sera il post che sta qui sul sito.. penso che proverò a passarlo con poca apertura come suggerito.. però al momento mi fido di più del Gunze!Ale85 ha scritto:allora nn sono l'unico a a cui l'opaco nn ha opacizzato!! Io sono tornato al mio caro vecchio Lifecolor e mi terrò quello ben stretto!
ciao
Ale

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Uao
è bellissimo,complimenti!!!!

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Ottimo Riccardo,veramente degno di nota!La ciliegina per ora è la colorazione del radome..l'hai riprodotta benissimo!
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bel lavoro! io ho usato solo una volta il Gunze diluendolo con il diluente Tamyia circa 50-50, mi sono trovato abbastanza bene per quello che volevo ottenere! prova a dare un'altra passata se non sei soddisfatto..Fighter ha scritto: Una domanda: l'opaco Gunze H20 come lo diluite? l'altra volta ho fatto 60% diluente e 40% opaco, ma quando l'ho passato sul 104 non me l'ha opacizzato molto..

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"