Ciao Roberto, metto subito le mani avanti dicendoti che come costruzione e colorazione non ho nulla da dire, sei bravissimo; mi piace come hai reso i pannelli e l' invecchiamento. L' unica cosa che ho pensato - senza leggere prima i post degli altri amici - è che le pale dell' elica avrebbero dovuto piegarsi in maniera più curvilinea: ho visto decine di foto di atterraggi di fortuna e le eliche di acciaio (*)si piegano generalmente come un semicerchio.
Confesso che mi dispiace un po vedere modelli "rovinati"

, ovvero rappresentanti incidenti, abbattimenti e quant' altro MA questo è solo un mio pensiero, ci mancherebbe altro.
Una notizia a titolo di curiosità: quel particolare Spitfire, l' EP706 non ha mai eseguito un atterraggio di fortuna, è ...semplicemente andato perso durante un pattugliamento sul Mediterraneo a seguito di piantata di motore, nel 1943
Infine, se posso, una domanda: anch'io ho costruito quel modello, che puoi vedere nella galleria; ma non sono riuscito ad evitare un antipatico silvering delle decals dei codici in fusoliera; tu come hai fatto?
Ciao a presto!
Paolo
(questo esemplare aveva l' elica
De Havilland che era in acciaio; se avessi fatto uno degli altri due esemplari proposti dalla scatola avresti dovuto spezzare le pale perchè quelli avevano l' elica
Rotol Jablo-Wood in legno pressato, pensata apposta per fratturarsi in caso di atterraggio senza carrello).