AV-8B Harrier II Plus Marina Militare Italiana Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Re: AV-8B Harrier II Plus Marina Militare Italiana Hasegawa

Messaggio da Fighter »

oggi ho passato il grigio chiaro sulle superfici inferiori per vedere come comportarmi con il pre-shading.. sicuramente ho coperto troppo e si vede poco.. devo ancora familiarizzare con questa tecnica!
a voi il giudizio!

Immagine

questa fatta con il flash evidenzia meglio il pre-shading..
Immagine

Ora metto il patafix e passo il grigio più scuro sopra!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Paolo89
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
colori preferiti: Humbrol e Tamiya
Nome: Paolo

Messaggio da Paolo89 »

Mah secondo me va bene così! Al limite gioca con un pò di post-shading se proprio il risultato non ti soddisfa...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, di sicuro ci sei andato un pò pesante... contando anche che i lavaggi e i trasparenti "appiattiscono" tutto, direi che il pre shading si vedrà molto poco. Però puoi rimediare con un pò di post shading! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Secondo me ci siamo!Anche perchè se fai un esemplare senza i segni caratteristici dei "lupi",rappresenti un aereo quasi nuovo e quindi non eccessivamente usurato!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Fighter
Knight User
Knight User

Messaggio da Fighter »

Niente da fare ragazzi, io con il patafix ho un brutto rapporto.. :.-(
Mi ha fatto lo stesso scherzo della prima volta che lo usai, cioè tutta una bella riga nelle parti in cui si trovava.. ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

oggi ripasso con l'aerografo a mano sperando di non combinare danni..
Paolo89
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
colori preferiti: Humbrol e Tamiya
Nome: Paolo

Messaggio da Paolo89 »

Quanto tempo hai atteso dopo la stesura del primo colore? Che colori usi?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Ad occhio dovrebbe esssere un problema del salsicciotto di Patafix troppo pressato contro la superficie del modello... linee così nette vengono fuori quando c'è questo problema o quando il getto dell'aerografo è troppo perpendicolare al bordo della mascheratura.

Dovresti creare dei salsicciotti più piccoli e, sopratutto, posarli sul modello senza premere più di tanto. Ma il tuo Patafix è vecchio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

ha fatto la stessa cosa anche a me sul P-40...
Fighter
Knight User
Knight User

Messaggio da Fighter »

Paolo89 ha scritto:Quanto tempo hai atteso dopo la stesura del primo colore? Che colori usi?
Un giorno.. il grigio chiaro l'ho dato ieri dopo pranzo e il grigio scuro stamattina.. il patafix l'ho messo sempre stamattina.
I colori sono lifecolor (ma questa è l'ultima volta! anche se comincio a capire come vanno trattati)
Starfighter84 ha scritto:Ad occhio dovrebbe esssere un problema del salsicciotto di Patafix troppo pressato contro la superficie del modello... linee così nette vengono fuori quando c'è questo problema o quando il getto dell'aerografo è troppo perpendicolare al bordo della mascheratura.

Dovresti creare dei salsicciotti più piccoli e, sopratutto, posarli sul modello senza premere più di tanto. Ma il tuo Patafix è vecchio?
Il patafix è nuovo! avrà 3 settimane al massimo e conservato dentro un cassetto!
Comunque pure io ho pensato fosse dovuto alla pressione troppo elevata sulla superficie.. Ma è inevitabile premerci nel momento in cui si va ad attaccare il nastro!
Non saprei come fare altrimenti.. :?

Tu Psycho come hai risolto??
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Il nastro ce lo devi solo adagiare sopra... l'azione adsiva della colla del nastro combinata con l'adesività del Patafix, bastano per tenere il nastro in posizione. Per regolarti meglio usa delle pinzette con cui, necessariamente, riesci a fare poca pressione. :-oook

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”