AV-8B Harrier II Plus Marina Militare Italiana Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Re: AV-8B Harrier II Plus Marina Militare Italiana Hasegawa

Messaggio da Fighter »

Starfighter84 ha scritto:
Fighter ha scritto:ok! ora devo trovare chi lo vende.. :-computer
Se non ricordo male, Sprue Brothers! :-oook
maledizione è sold out! :-WHA
domani la cerco altrove.. ma tanto posso metterla anche all'ultimo.. potrei anche aspettare che gli torni disponibile!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Fighter
Knight User
Knight User

Messaggio da Fighter »

ho scritto direttamente all'orion models, spero mi rispondano!
nel frattempo oggi ho passato il primer (50% xf-66 e 50% bianco) e ho scoperto che le mille stuccature sono quasi tutte da riprendere! :-000 :-Scoccio
ora piano piano le aggiusto..
Fighter
Knight User
Knight User

Messaggio da Fighter »

Ho messo a posto tutte le stuccature e ho passato il primer! al negozio ho notato un XF-80 royal light gray, che mi sembra sia ottimo come primer!
Ora devo iniziare la verniciatura vera! Faro l'esemplare 03 che da alcune foto che ho visto è messo proprio male!!
qui i riferimenti: http://cencio4.wordpress.com/2011/02/16 ... lk-around/
Ora, io non lo voglio fare messo male in quel modo, ma un po' voglio rovinarlo! Ricordo che è la prima volta che mi cimento nell'invecchiamento e mi dovrete aiutare passo a passo! :D
Come devo procedere ora? io pensavo ad un pre-shading e qualche macchia qua e la!
A voi le foto del modello allo stato attuale:

Immagine

Immagine

Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Bello..... :-SBAV
Quanto mi piace st'aereo..... è il mio preferito.
Per quello che vale, il mio consiglio è.... SI.... un preshading non eccessivo e qualche macchia qua e là, però le macchio non le fare con il nero.
Falle con il colore di base scurito, almeno io farei così!
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

mi sembra un ottimo lavoro fin qui!
Fighter
Knight User
Knight User

Messaggio da Fighter »

Takaya74 ha scritto:Bello..... :-SBAV
Quanto mi piace st'aereo..... è il mio preferito.
Per quello che vale, il mio consiglio è.... SI.... un preshading non eccessivo e qualche macchia qua e là, però le macchio non le fare con il nero.
Falle con il colore di base scurito, almeno io farei così!
maledizione ormai l'ho fatte col nero! però non ho insistito molto e penso di coprirle bene col grigio..

Ora ho un problema sulla colorazione, dunque dunque:
Nella zona posteriore mi sembra che le istruzioni Tauro siano ok, in particolare:

Immagine

La zona "B" è corretta, il riscontro sta qui---> http://www.airliners.net/photo/Italy--- ... c86582e3c6 (anche se lo stacco su aerei così usurati è quasi invisibile)
..e anche la zona "A" va bene, ho controllato su altre foto.
Però la tauro si limita a illustrare il profilo, e non so come sia l'andamento sotto le semiali, nelle zone degli ugelli orientabili, e sotto le semiali stesse! Dalle foto non si capisce! :.-(
Le istruzioni Hasegawa possono essere corrette?? (è la versione USA)
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A occhio le istruzioni Hasegawa mi sembrano abbastanza corrette, l'andamento dovrebbe essere quello. Quindi utilizzerai le decal della Tauro Riccardo? peccato perchè i fregi (le zampette sul timone e il simbolo del Gruppo Velivoli Imbarcati) che hanno aggiunto da qualche anno a questa parte sono davvero molto belli. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Non importa, anzi meglio...tanto con le varie passate di vernice il nero del pre si va man mano sfumandosi!
Il montaggio dalle foto sembrerebbe ottimissimo, mi raccomando adesso la colorazione e l'invecchiamento; "occhio" ;) !

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fighter
Knight User
Knight User

Messaggio da Fighter »

Starfighter84 ha scritto:A occhio le istruzioni Hasegawa mi sembrano abbastanza corrette, l'andamento dovrebbe essere quello. Quindi utilizzerai le decal della Tauro Riccardo? peccato perchè i fregi (le zampette sul timone e il simbolo del Gruppo Velivoli Imbarcati) che hanno aggiunto da qualche anno a questa parte sono davvero molto belli. ;)
eh lo so Valerio, l'ho saputo solo dopo che le decals erano incomplete.. quando acquistai la scatola e le decal, non ero ancora iscritto qui e nessuno mi ha consigliato..
e va beh farò un esemplare del '98!
Io pensavo di procedere con il chiaro sotto, riprovare a usare il patafix (la prima volta è stato un disastro) e fare il grigio delle superfici superiori. Il tutto molto leggero! e poi provare ad invecchiare con il post-shading.. può andare com procedura?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dire che la procedura può andare bene! il Patafix è una mano santa... una volta che lo padroneggi bene ti permette di ottenere mimetiche bellissime!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”