Innanzitutto la scelta di livrea: amo alla follia le livree cubane (avevo già fatto in 72…) e quindi ho deciso che sarà cubano. Per questo mi sono dotato di un bel foglio decals della Eagle Strike

che però…ha toppato clamorosamente!! Infatti il 672 nero, l’aereo che nel 1993 disertò e atterrò in America, era in realtà un bel Bis(strano errore, visto che nelle istruzioni ti racconta tutta la storia, compreso il fatto che il pilota è tornato a Cuba con una cassa di Coca Cola!)! A darmene la conferma, tanto il libro di Yeofim Gordon sul MiG-21, quanto quello della Harpia dedicato ai caccia dell’America Latina! (nella foto sotto, una parte della bibliografia a mia disposizione sul MiG-21!!)

Per la precisione: i MiG-21 MF cubani avevano serial che andavano dal 510 al 523, a cui si aggiunsero i serial 542, 547, 772 e 780! E soprattutto, cosa ben più grave per i miei gusti…tutti in metallo naturale, come documentato da queste foto

ENTRMABE LE FOTO INSERITE SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE
E quindi? A sto punto stavo pensando di convertire il mio MF in un Bis…per una volta che serviva qualche ditta che sbagliasse versione…
Anche perché i Bis cubani hanno avuto mille livree interessanti!! Dato un po’ un’occhiata a questi profili!

e poi questa inusuale livrea a quattro toni…

fonte: http://www.el-presidente-decals.com, a solo scopo di discussione
Come detto, per ora è solo in fase di studio il progetto, e dovrò ancora a lungo studiare e pianificare prima di mettere mano a colla e colori; inoltre devo recuperare ancora un paio di accessori, oltre a quelli che già ho

chiunque voglia e possa aiutarmi con disegni, foto, documenti idee varie ed eventuali è ovviamente il benvenuto, soprattutto per: trovare dei disegni in scala, cercare di trovare il font che sia il più simile a quello dei codici cubani per eventuali modifche, ma soprattutto: come posso modificare la spina? etc. etc. etc.(qui penso che il buon Paolo/microciccio, trovi pane per i suoi denti e soprattutto per i suoi preziosi microinterventi!!)
Nel frattempo, mentre vado avanti con i modelli già iniziati e che voglio portare a termine, andrò avanti a studaire la documentazione, cercarne di nuova, cercare fotografie
Cercherò di tenervi aggiornati sui miei studi in attesa di poter mettere mano ai pezzi!
Nel frattempo, sotto con idee e suggerimenti!
ciao
Ale