F6F hellcat RAF - italeri 1/72 - FINITO!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: F6F hellcat RAF

Messaggio da seastorm »

Ciao Leonardo, bello il lavoro sul motore: hai la mano del microchirurgo! :-oook :-oook :-oook
Madd 22 ha scritto:Ragazzi scusate .... ma il tulle dove lo posso trovare?
Ciao Luca: prova a vedere in un negozio di bomboniere...
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Potentissimo il motore!! :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti!!!
Veramente bello!
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

archiviato per un pò il motore passiamo al cockpit.
essendo un kit italeri,inutile dire che è scarno di particolari :-D dopo qualche intervento di lieve entità al seggiolino e allo schienale,ho voluto dedicarmi al pannello strumenti.incoraggiato dai risultati sul motore,ho voluto provare una niova tecnica,abbastanza difficilotta data la scala.dovete scusarmi se non ho fatto foto passo passo,ma a dire la verità ero sicuro di non riuscirci.

in pratica si prende il pannello completamente liscio,si tagliano dei 'cerchietti' di plastica,sezionando un plastirod del diametro selezionato.si attaccano seguendo la disposizione degli strumenti sul pannello,e in seguito,uno ad uno,si ritagliano i vari strumenti dal foglio delle decalcomanie,per attacarle sui cerchietti.
in corso d'opera il lavoro non mi convinceva,ma alla fine mi sono ricreduto

Immagine
Immagine
Ultima modifica di thunderjet il 4 settembre 2015, 20:16, modificato 1 volta in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Ammmazza Thunder sei proprio una macchina da modelli! :-000 :-oook

Lavori ad un ritmo impressionante e lavori bene...Sei veramente un mago con lo scratch! Bravo!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro sul cruscotto Leo, ma per quella tecnica ti conviene munirti di una fustellatrice! la puoi usare sia per fustellare le decal, sia i tondini di plasticard che ricreano i quadranti. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

a dire la verità ce l'ho,ma non ha i fori abbastanza piccoli :-D e comunque con le plastiche sottili non m i convince molto..
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

thunderjet ha scritto:a dire la verità ce l'ho,ma non ha i fori abbastanza piccoli :-D e comunque con le plastiche sottili non m i convince molto..
Ciao Leo,

una buona fustellatrice (io ho il Punch & Die set round della Armour Extra) lavora bene anche sulla plastica, vai tranquillo! Certo che i fori devono essere di diametro almeno ragionevolmente simile allo strumento che desideri riprodurre perché i fori, una volta realizzati, puoi allargarli con relativa facilità ma non stringerli.

Già che ci sono, se non l'hai ancora visto, ti segnalo: Grumman F6F Hellcat. Cockpit & tail section photos.

microciccio
Ultima modifica di microciccio il 8 luglio 2011, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Bel WIP e bel lavoro..... :-oook !!!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:... ma per quella tecnica ti conviene munirti di una fustellatrice... )
Scusate l'OT: ma dove posso trovarla una fustellatrice? Considerando che sono per l'1/48...
Magari adesso dico una immensa cavolata... ma l'aggeggio che usano i calzolai per forare le cinture potrebbe andare bene?
Rispondi

Torna a “Under Construction”