Lo schema Standard FAA era Dark Slate Grey/Extra Dark Sea Grey/Sky.
Difficilmente troverai delle corrispondenze esatte Gunze se non per lo Sky, comunque ti riporto le risposte che alcuni amici inglesi mi diedero su Britmodeller quando chiesi per il mio Seafire.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gunze Sangyo: 319 and 333 would probably be reasonably close for EDSG and Dk Slate Grey, with 74 for Sky. 333 might be a little dark tho'.
Tamiya: XF24 and XF22 over XF21 perhaps.
Aeromaster: 1118 and 1119 over 1114. 1118 is a lighter and bluer rendering of EDSG.
Humbrol Acrylics: 123 and 102 over 90 should be 'in the ballpark'.
Xtracrylix: Try XA1005 and XA1025 over XA1007
Lifecolor use UA054 (dark slate grey) and UA 109 (extra dark sea grey) over UA095 (sky).
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Io alla fine ero arrivato a questa convinzione:
Extra Dark Sea Grey- H 333
Dark Slate Gray - H78 Olive Drab 2 (semigloss) 50% + H32 Field Grey (gloss) 50% ( secondo quanto suggerito dalle istruzioni del nuovo Seafire della Special Hobby )
Sky H 74 (da vedere poi se schiarirlo o meno)
Se non erro la Eduard per i suoi Helcat FAA consiglia Dark Slate Gre H305/Extra Dark Sea Grey H52 /Sky H74.
Io ti consiglierei di fare qualche prova basandoti anche su foto a colori, in genere queste mimetiche erano parecchio sbiadite e quindi molto lontane dalle tonalità originali.
Te ne allego due all'archivio Royal Navy è quindi credo libere da copyrigth! (in caso contrario le cancellerò subito)
Seba