Grazie ai vostri consigli ho acquistato un Fengda bd202 però ora mi servirebbe una mano per sfruttare al meglio questo atrezzo.
Prima di tutto mi piacerebbe capire cosa sia la doppia zione e come posso ottenerla con questo strumento. Cioè quali parti devo toccare per ottenere la doppia azione.
Ho letto in parte la pulizia ma sinceramente non è che ci abbia capito molto. Con il mio Italeri una volta svitato la duse estraggo l'ago che rimane in ogni caso dentro ad un tubicino di plastica.
Forse questo argomento è già stato trattato un sacco di volte per cui mi potrebbe bastare il link.
Grazie per l'aiuto ciao
rudi
[ aerografo ] _ Fengda BD202
Moderatore: FreestyleAurelio
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Fengda BD202
Ciao Rudi,
ho poco tempo, quindi sarò sinteticissimo lasciando il dettaglio ad altri.
Con doppia azione si intende il movimento del grilletto dell'aerografo che può essere contemporaneamente:
Lascio l'argomento pulizia ai post successivi.
microciccio
ho poco tempo, quindi sarò sinteticissimo lasciando il dettaglio ad altri.
Con doppia azione si intende il movimento del grilletto dell'aerografo che può essere contemporaneamente:
- schiacciato per consentire l'aumento del flusso d'aria e ...
- ...arretrato insieme allo spillo che così stappa
l'ugello (duse).
Lascio l'argomento pulizia ai post successivi.
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per la pulizia ti consiglio questo VIDEOTUTORIAL! 

- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Valerio grazie per il link.
La destrezza con cui hai fatto il lavoro è strabiliante ma sincermante non mi vedo così capace ma in ogni caso devo per forza imparare.
L'aerografo deve essere pulito sempre in questo modo oppure per alcune spruzzate è sufficiente la pulizia con alcool o diluente senza smontaggio?
Grazie
ciao
La destrezza con cui hai fatto il lavoro è strabiliante ma sincermante non mi vedo così capace ma in ogni caso devo per forza imparare.
L'aerografo deve essere pulito sempre in questo modo oppure per alcune spruzzate è sufficiente la pulizia con alcool o diluente senza smontaggio?
Grazie
ciao
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: aereomodellista
- Aerografo: no
- colori preferiti: testors -valejo
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
di solito da come ho letto la pulizia con spruzzo di alccool ecc si fa ne l cambio di colore....e poi l altra si effettua quando si posa
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'aerografo va pulito in quel modo quando hai finito e lo devi riporre. Tra un colore e l'altro baat una spruzzata abbondante di diluente. 

- coccobill
Perfetto siete stati precisi.
Ora veniamo al "doppia azione"
Con l'aerografo della Italeri schiaccio il pulsantino e con l'indice lo retraggo per dare più o meno colore.
Con questo aerografo devo fare la stessa cosa oppure ha un'altro sistema di "dosaggio".
Se non ho capito male questo modello è munito di una ghiera che permette di fissare il dosaggio aria/colore che si vuole evitando possibili errori.
Se si dove si trova questa ghiera? Ovviamente se conoscete l'atrezzo.
Grazie per il supporto che mi state dando.
Ciao
Ora veniamo al "doppia azione"
Con l'aerografo della Italeri schiaccio il pulsantino e con l'indice lo retraggo per dare più o meno colore.
Con questo aerografo devo fare la stessa cosa oppure ha un'altro sistema di "dosaggio".
Se non ho capito male questo modello è munito di una ghiera che permette di fissare il dosaggio aria/colore che si vuole evitando possibili errori.
Se si dove si trova questa ghiera? Ovviamente se conoscete l'atrezzo.
Grazie per il supporto che mi state dando.
Ciao