grazie psyco!Psycho ha scritto:a me sembra decisamente un buon lavoro!
il mio Sm79
Moderatore: Madd 22
-
Gun
- Modeling Time Super User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Apprendista
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: gun
Re: il mio Sm79
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Si io pure mi diverto moltissimo sulla costruzione degli interni!E' un peccato che poi non si vedrà pressoche nulla!Gun ha scritto:ahahahahaha!e' si lo sto' facendo bello imbottito almeno faccio esperienza,tra un po' divento ceco come una talpa,ma va bene lo stesso!rob_zone ha scritto:Va benissimo cosi Gun!Se metti troppa roba li dentro i compare d'equipaggio come faranno a muoversi?![]()
Bel lavoro!
Cmq per quanto riguarda il modello,immagino su una bella basetta no??
-
Gun

rob_zone ha scritto:Si io pure mi diverto moltissimo sulla costruzione degli interni!E' un peccato che poi non si vedrà pressoche nulla!Gun ha scritto:ahahahahaha!e' si lo sto' facendo bello imbottito almeno faccio esperienza,tra un po' divento ceco come una talpa,ma va bene lo stesso!rob_zone ha scritto:Va benissimo cosi Gun!Se metti troppa roba li dentro i compare d'equipaggio come faranno a muoversi?![]()
Bel lavoro!![]()
Cmq per quanto riguarda il modello,immagino su una bella basetta no??
si penso che alla fine un bella base rotonda in legno chiaro.
cosa mi consigli erba o terriccio?
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Erba con un po di terriccio!in piccole quantità..per far vedere tipo l'usura della pista..
ti consiglio di acquistare i prodotti che si utilizzano per i treni,quelli sono ottimi! 
-
Gun

rob_zone ha scritto:Erba con un po di terriccio!in piccole quantità..per far vedere tipo l'usura della pista..ti consiglio di acquistare i prodotti che si utilizzano per i treni,quelli sono ottimi!
si avevo già visto qualche cosa in giro per la rete!
ma da qui' alla basetta caro' rob_zone ce ne passera' di acqua sotto i ponti
Verniciatura e stuccatura per me sono un vero tabu'!li spero che mi darete una bella mano
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
peccato per le foto fuori fuoco. Il risultato comunque appare notevole
.
microciccio
peccato per le foto fuori fuoco. Il risultato comunque appare notevole
microciccio
-
Gun

non sono bravo con le fotomicrociccio ha scritto:Ciao Luca,
peccato per le foto fuori fuoco. Il risultato comunque appare notevole.
microciccio
-
rob_zone
- L'eletto

AHAHAHAHHAHAA dai su che questo SM79 si monta da solo..Gun ha scritto:rob_zone ha scritto:Erba con un po di terriccio!in piccole quantità..per far vedere tipo l'usura della pista..ti consiglio di acquistare i prodotti che si utilizzano per i treni,quelli sono ottimi!
ma da qui' alla basetta caro' rob_zone ce ne passera' di acqua sotto i ponti![]()
Verniciatura e stuccatura per me sono un vero tabu'!li spero che mi darete una bella mano![]()
Per lo stucco..non so tu quale usi?io ho scoperto il Vallejo e non è niente male..
-
Gun

ecco vedi!questa era una delle domande che volevo farvi,rob_zone ha scritto:AHAHAHAHHAHAA dai su che questo SM79 si monta da solo..Gun ha scritto:rob_zone ha scritto:Erba con un po di terriccio!in piccole quantità..per far vedere tipo l'usura della pista..ti consiglio di acquistare i prodotti che si utilizzano per i treni,quelli sono ottimi!
ma da qui' alla basetta caro' rob_zone ce ne passera' di acqua sotto i ponti
Verniciatura e stuccatura per me sono un vero tabu'!li spero che mi darete una bella mano![]()
![]()
Per lo stucco..non so tu quale usi?io ho scoperto il Vallejo e non è niente male..Molti usano il tamiya,è da provare sinceramente!
io per il momento ho usato solo il tamija putty basic type,pero' non lo so' usare
dici di ripiegare subito su vallejo?
anche perche non so' proprio dove andare a cercarlo(valerio aiutami tu
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Il Tamiya da quel che ne ho sentito parlare, dovrebbe essere buono, personalmente, da quando ho scoperto il milliput non riesco più a farne a meno, è uno stucco bicomponente, costicchia ma ti dura una vita e si lavora benissimo! mentre per le fessure piccole la colla cianoacrilica tipo attack è ottima! mi raccomando sempre mascherina e finestre aperte quando incolli, stucchi e scartavetri (e la carta vetrata va bagnata)! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"