grazie psyco!Psycho ha scritto:vero! la carta è ottima! comunque adesso sono molto meglio le cinture, bravo!
il mio Sm79
Moderatore: Madd 22
-
Gun
- Modeling Time Super User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Apprendista
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: gun
Re: il mio Sm79
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
consigli????? Me li darai tu quando metterò mano al mio SM79!
saluti
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,Gun ha scritto:...alternativa simpatica potrebbe essere il nastro per le medicazioni...
faro' qualche test...
test attendonsi con ansia - stop - capito zero del tipo nastro da te citato
microciccio
-
Gun

postero' foto prima possibile-stop- fine telegrammamicrociccio ha scritto:Ciao Luca,Gun ha scritto:...alternativa simpatica potrebbe essere il nastro per le medicazioni...
faro' qualche test...
test attendonsi con ansia - stop - capito zero del tipo nastro da te citato- stop - quando possibile pregasi postare foto - stop - fine telegramma - stop
![]()
![]()
![]()
microciccio
-
Gun

pitchup ha scritto:Ciao
saluti
dai una bella collaborazione fa' bene a tutti e due!
-
Gun

Telegramma per microciccio:
raperito nastro-stop-
ho tagliato qualche striscia e il risultato e' buono
fine telegramma
raperito nastro-stop-
ho tagliato qualche striscia e il risultato e' buono
fine telegramma
- Biscottino73
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Bello bello!
L' SM79 è sicuramente una dei bombardieri italiani più affascinanti, poco adatto al ruolo che ricopriva ed in ritardo coi tempi, ma bello da morire. Lo preferisco di gran lunga a tanti altri aerei americani, inglesi e quant'altro tant'è che, quando mi deciderò finalmente ad iniziare con i primi lavori, ne ho ben quattro in 1/48 e uno in 72
Purtroppo, nel senso buono del termine, essendo stato utilizzato per tutto il periodo della 2^ GM, ed anche prima considerando la partecipazione alla guerra civile spagnola, ed essendo impiegato in più ruoli, ci sono un sacco di versioni una più bella dell'altra.
Buon lavoro quindi, quale mimetica adotterai e a quale periodo storico si riferirà???
ciao, Luca
L' SM79 è sicuramente una dei bombardieri italiani più affascinanti, poco adatto al ruolo che ricopriva ed in ritardo coi tempi, ma bello da morire. Lo preferisco di gran lunga a tanti altri aerei americani, inglesi e quant'altro tant'è che, quando mi deciderò finalmente ad iniziare con i primi lavori, ne ho ben quattro in 1/48 e uno in 72
Buon lavoro quindi, quale mimetica adotterai e a quale periodo storico si riferirà???
ciao, Luca
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
adesso ho capito, grazie!
Attendo di vedere l'effetto che fa perché, a occhio, la trama, pur molto gradevole, sembra piuttosto spessa per la scala 1/72. Ritengo che la colorazione scura mitigherà l'effetto in modo consistente, in ogni caso plaudo la creatività
.
microciccio
Attendo di vedere l'effetto che fa perché, a occhio, la trama, pur molto gradevole, sembra piuttosto spessa per la scala 1/72. Ritengo che la colorazione scura mitigherà l'effetto in modo consistente, in ogni caso plaudo la creatività
microciccio
-
Gun

ciao biscottino!Biscottino73 ha scritto:Bello bello!![]()
L' SM79 è sicuramente una dei bombardieri italiani più affascinanti, poco adatto al ruolo che ricopriva ed in ritardo coi tempi, ma bello da morire. Lo preferisco di gran lunga a tanti altri aerei americani, inglesi e quant'altro tant'è che, quando mi deciderò finalmente ad iniziare con i primi lavori, ne ho ben quattro in 1/48 e uno in 72Purtroppo, nel senso buono del termine, essendo stato utilizzato per tutto il periodo della 2^ GM, ed anche prima considerando la partecipazione alla guerra civile spagnola, ed essendo impiegato in più ruoli, ci sono un sacco di versioni una più bella dell'altra.
ciao, Luca
be per me l'SM79 e' un aereo molto importante,mio nonno volava su un 79,e questo lavoro voglio dedicarlo a lui,per questo dico che e' importante!il periodo storico credo sia agosto 1942 anche perche interrogando mia nonna(
per ora mi preoccupo di assemblarlo nel migliore dei modi.
-
Gun

non manchero' microciccio!microciccio ha scritto:Ciao Luca,
Attendo di vedere l'effetto che fa perché, a occhio, la trama, pur molto gradevole, sembra piuttosto spessa per la scala 1/72. Ritengo che la colorazione scura mitigherà l'effetto in modo consistente, in ogni caso plaudo la creatività.
microciccio