Del soggetto scelto per la prossima avventura ne avevamo già parlato... un C-130 H della Israeli Air Force, più precisamente, uno dei quattro Hercules che il 4 luglio del 1976 prelevarono da Entebbe i 256 ostaggi del volo Air France 139 dirottato da terroristi palestini del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina.
La scelta di questo modello non è casuale. Infatti, quest'anno, cade il 35°anniversario dell'Operazione Entebbe; mi è sembrato lo spunto giusto per iniziare la costruzione di questo Herky e, contemporaneamente, commemorare la memoria di Yoni Netanyahu (fratello del futuro presidente d'Israele, Benjamin) - caduto durante lo scontro a fuoco con i militari ugandesi.
Questa è la scatola di partenza... il vecchio stampo Italeri:

E questi gli accessori a mia disposizione:

Ci lavoro già da un paio di giorni ma sto ancorta ultimando la lunga e tediosa fase della reincisione del modello. La plastica bianca non aiuta per niente il mio compito, però, devo ammettere che la qualità della plastica mi ha lasciato piacevolmente sorpreso: si lascia incidere moooolto bene!

Sto ancora pensando al metodo migliore per riprodurre l'imbottitura interna della fusoliera... nel frattempo vado avanti col rescribing. Alla stiva ci penserò fra più di qualche giorno!

Stay Tuned....