Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
qui si va sul pesante! Ammazza, tratta bene la leggenda dell'US NAVY....!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
pitchup ha scritto:Ciao
Però anche il Playboy![]()
saluti
Sarebbe carino, ma sai quanta fatica per far venire fuori un modello simile ad una caramella alla liquirizia??
Poi io non sono proprio ( per niente) un playboy
Quando la maledizione del teschio ti becca....devi farli!!
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimo,PanteraNera ha scritto:...Ottime idee, ma dove posso trovare la biabbia della Daco?...
intanto mi scuso per aver ripetuto lo stesso link in due occasioni. Colpa dell'età
Il volume Daco è già stato dato alle stampe da diverso tempo. La mia copia risale al febbraio 2010. Credo sia ancora reperibile senza particolari difficoltà, in ogni caso basta richiederla sul sito Daco.nemesis92 ha scritto:...Non credo sia ancora stata rilasciata.. non ho trovato rivenditori e solamente per controllare ho cercato un pò su vari siti di download ma niente, ancora non si trova....
Ci sono anche altre possibilità come, in ordine alfabetico, AviationMegastore, Great Models Webstore, Hannants, Internet Hobbies, Sprue Brothers (ads, temporaneamente esaurito
Non ho verificato la disponibilità al download gratuito o meno.
microciccio
PS: come al solito quelli citati sono solo esempi, quindi siete liberi di procurarvelo come meglio ritenete opportuno.
Ultima modifica di microciccio il 11 giugno 2011, 18:53, modificato 3 volte in totale.
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Un pò caruccia.....ma credo che il prezzo giustifichi che sia ottima! ci penserò sopra....microciccio ha scritto:Ciao Massimo,PanteraNera ha scritto:...Ottime idee, ma dove posso trovare la biabbia della Daco?...
intanto mi scuso per aver ripetuto lo stesso link in due occasioni. Colpa dell'età. Poi devo correggere un'informazione inesatta:
Il volume Daco è già stato dato alle stampe da diverso tempo. La mia copia risale al febbraio 2010. Credo sia ancora reperibile senza particolari difficoltà, in ogni caso basta richiederla sul sito Daco.nemesis92 ha scritto:...Non credo sia ancora stata rilasciata.. non ho trovato rivenditori e solamente per controllare ho cercato un pò su vari siti di download ma niente, ancora non si trova....
Ci sono anche altre possibilità come, in ordine alfabetico, AviationMegastore, Great Models Webstore, Internet Hobbies, Sprue Brothers (ads, temporaneamente esaurito), Tuttostoria (codice: 528MD004/004), ecc. solo per citarne alcune dove in passato mi sono già servito. Magari girovagando un po' è possibile trovarlo ad un prezzo ancora migliore.
Non ho verificato la disponibilità al download gratuito o meno.
microciccio
PS: come al solito quelli citati sono solo esempi, quindi siete liberi di procurarvelo come meglio ritenete opportuno.
-
Snake88
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- Nome: Giuseppe
Ti cimenti a costruire una pietra miliare dell' aviazione mondiale...poi i jolly rogers o si amano o ai AMANOO!
Buon Lavoro!!!!
Buon Lavoro!!!!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il libro della DACO è, come sempre, straordinario! te lo consiglio vivamente anche io Massimo.

Il mio l'ho preso da Tuttostoria... giù un annetto abbondante fà. Se lo cerchi, prova lì Vincenzo!nemesis92 ha scritto:Non credo sia ancora stata rilasciata.. non ho trovato rivenditori e solamente per controllare ho cercato un pò su vari siti di download ma niente, ancora non si trova.
P.s. buon lavoro!
- PanteraNera
- Jedi Knight

Gli acquisti di oggi per il Phantasmone:

Ho scopert l' utilità dei masking set: pronti all' uso, rapidi e facili da usare!
Ho iniziato a lavorare sulla vasca e su un pannello strumenti, ci sono dei ritocchini da fare

Oggi sono anche stato colpito dalla sfiga: Mi metto a modellare, scoppia il temporale e booooom
, saetta e tuono fortissimo a pochi metri da casa. Stavo avvitando una boccetta di vernice, sono sobbalzato dalla sedia e la boccetta mi è scappata di mano e si è rovesciata sia su di me che sul pannello strumenti....imprecazioni inumane
....Devo rivernicare in parte il pannello perchè si è imbrattato....spero nulla di irrimediabile. Se questa non è sfiga..... 

Ho scopert l' utilità dei masking set: pronti all' uso, rapidi e facili da usare!
Ho iniziato a lavorare sulla vasca e su un pannello strumenti, ci sono dei ritocchini da fare

Oggi sono anche stato colpito dalla sfiga: Mi metto a modellare, scoppia il temporale e booooom
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
NOOOOOOOO!!!! se lo racconti in giro non ci credono Massimo!PanteraNera ha scritto:Oggi sono anche stato colpito dalla sfiga: Mi metto a modellare, scoppia il temporale e booooom![]()
, saetta e tuono fortissimo a pochi metri da casa. Stavo avvitando una boccetta di vernice, sono sobbalzato dalla sedia e la boccetta mi è scappata di mano e si è rovesciata sia su di me che sul pannello strumenti....imprecazioni inumane
....Devo rivernicare in parte il pannello perchè si è imbrattato....spero nulla di irrimediabile. Se questa non è sfiga.....
Comunquen non tutti i mali vengono per nuocere... ti spiego: vedo che avevi venrnicato i quadranti degli strumenti completamente in nero... è meglio se allarghi la zona nera anche alle cornici dei quadranti stessi, come è anche nella realtà:

immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte www.noseartguy.net
- PanteraNera
- Jedi Knight

A mano libera è un pò dura......ma solitamente si fa ad aerografo?
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
No no... io, normalmente, li faccio a pennello. Magari un pennello sottile... e mano ferma! altrimenti puoi aiutarti con del nastro Tamiya e mascherare di volta in volta i vari quadranti.PanteraNera ha scritto:A mano libera è un pò dura......ma solitamente si fa ad aerografo?