1/48 F-14B Thief of Baghdad
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: 1/48 F-14B Thief of Baghdad
bene simone! anche io a breve inizierò un tomcat, credo che farò tesoro dei tuoi consigli presenti sia sul forum che nell'articolo in cui spieghi come agisci per verniciare/invecchiare...questo soggetto è originale, spettacolare, come al solito simone!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Spettacolo davvero il Camel Smokers!!! quasi quasi....
bello il lavoro come sempre Simone... senti, ma le decal?? chi le fa per il tuo?
bello il lavoro come sempre Simone... senti, ma le decal?? chi le fa per il tuo?
- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Contatta:
Starfighter84 ha scritto:Spettacolo davvero il Camel Smokers!!! quasi quasi....
Le decals sono Twobobs, contengono Thief of Baghdad e Camel Smoker in entrambe le scale.
- f12aaa
- Contatta:
Ho dato il colore marrone. Devo dire che mascherare lo schema splintered è una rogna, o forse sono le forme del Tomcat che la rendono tale; anche rimuovere il nastro non è piacevole.

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
accidenti che bel lavoro di mascheratura simone! ti capisco in pieno...e poi i contorni netti sono una bella rogna! ricordo che quando feci la mimetica dello sparviero in 4 toni della guerra di spagna ho avuto problemini non indifferenti anche io...
tornando al tuo modello non posso che
farti i complimenti....e poi volevo farti una domanda...che ne pensi del kit academy in 48 del tomcat, lo conosci??
tornando al tuo modello non posso che

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Simone
veramente spettacoloso l'effetto sul gattone. Molto originale.
saluti
Massimo da Livorno
veramente spettacoloso l'effetto sul gattone. Molto originale.
saluti
Massimo da Livorno
- f12aaa
- Contatta:
L'Academy non lo conosco, ho sentito dire che dovrebbe avere problemi di forma del radome e/o del tettuccio. Mi pare che Piergiuseppe ne stesse costruendo uno.CoB ha scritto:accidenti che bel lavoro di mascheratura simone! ti capisco in pieno...e poi i contorni netti sono una bella rogna! ricordo che quando feci la mimetica dello sparviero in 4 toni della guerra di spagna ho avuto problemini non indifferenti anche io...
tornando al tuo modello non posso che![]()
farti i complimenti....e poi volevo farti una domanda...che ne pensi del kit academy in 48 del tomcat, lo conosci??

Colorazione un po insolita per un F14, ma non si può dire non bella. Complimenti Simone sia per la scelta del soggetto che per la realizzazione sicuramente sarà un'altro modello spettacolare nel tuo stile da archiviare.
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Una volta in 48 era il Monogram, insuperato a tutt'oggi per alcuni particolari. Difetti: era in positivo e le decals. Poi venne l'Academy in negativo finissimo. Solo dopo arrivarono gli Hase. Da quelli che ho visto montati l'Academy non è male anzi!
saluti
Massimo da Livorno
Una volta in 48 era il Monogram, insuperato a tutt'oggi per alcuni particolari. Difetti: era in positivo e le decals. Poi venne l'Academy in negativo finissimo. Solo dopo arrivarono gli Hase. Da quelli che ho visto montati l'Academy non è male anzi!
saluti
Massimo da Livorno
- f12aaa
- Contatta:
Non preoccuparti Fabrizio, il prossimo Tomcat lo faccio in una bella... scala di grigiBernaAM ha scritto:Colorazione un po insolita per un F14, ma non si può dire non bella. Complimenti Simone sia per la scelta del soggetto che per la realizzazione sicuramente sarà un'altro modello spettacolare nel tuo stile da archiviare.
Ciao Fabrizio.