DH Sea Vixen Airfix 1)48
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: DH Sea Vixen Airfix 1)48
bellissimo! secondo me se desaturi leggermente le decals va via anche l'effetto violaceo! anche il silvering dovrebbe attenuarsi dopo il passaggio con i trasparenti...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Ciao a tutti,
posto qualche foto dopo aver evidenziato le pennellature e dato una mano di un misto Future-trasparente opaco Xtracolor e…molto alcohol.
Il tutto era stato preceduto da una mano di Future per bloccare le decals.Con il lucido le decals erano veramente indistinguibili dal resto,niente silvering.Purtroppo non ho fatto foto perché ero a piedi con la batteria della compattina!!!
La finitura mi piace,né lucida né opaca,anche se il pennello giapponese utilizzato per le pennellature,sotto il trasparente tende a spandersi.Non è comunque ancora asciutto ed è possibile “tirarlo verso la parte posteriore,cosi da evidenziare qualche sporcatura.

A presto!
Massimo
posto qualche foto dopo aver evidenziato le pennellature e dato una mano di un misto Future-trasparente opaco Xtracolor e…molto alcohol.
Il tutto era stato preceduto da una mano di Future per bloccare le decals.Con il lucido le decals erano veramente indistinguibili dal resto,niente silvering.Purtroppo non ho fatto foto perché ero a piedi con la batteria della compattina!!!
La finitura mi piace,né lucida né opaca,anche se il pennello giapponese utilizzato per le pennellature,sotto il trasparente tende a spandersi.Non è comunque ancora asciutto ed è possibile “tirarlo verso la parte posteriore,cosi da evidenziare qualche sporcatura.

A presto!
Massimo
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ha acquistato spessore con tutte quelle belle decals.
forse il lavaggio sopra è un pò scuretto?!....ma questi son gusti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

forse il lavaggio sopra è un pò scuretto?!....ma questi son gusti!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Bella la volpe,Max!
!!!

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
spettacolo!! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ma i lavaggi hanno trasbordato le linee dei pannelli o vedo male io?
o è un effetto cercato!?
o è un effetto cercato!?

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
To be honest...ho fatto un disastro!!!Bonovox ha scritto:ha acquistato spessore con tutte quelle belle decals.![]()
forse il lavaggio sopra è un pò scuretto?!....ma questi son gusti!![]()
Per la prima volta ho utilizzato un pennello a inchiostro giapponese per evidenziare le pannellature,ma dando la successiva mano di trasparente,questa mi ha assorbito l'inchiostro ai lati delle pannellature e...voila!!!!
Poi ho ripassato con una pezzuolina inumidita e il disastro si è ridimensionato.Ora è quasi accettabile!
Le foto erano state fatte in fretta prima che mi rendessi conto del misfatto e fanno veramente male al cuore!
Posterò qualche nuopva foto appena possibile.
Ciao
Massimo
Raramente ho sentito tanta delicatezza in una frase!!!Madd 22 ha scritto:Ma i lavaggi hanno trasbordato le linee dei pannelli o vedo male io?
o è un effetto cercato!?
Diciamolo pure...ho fatto una str...ata!!!
Sembra però che vi abbia posto rimedio.Posterò altre foto.
Grazie ancora per la premura!
Ciao
Massimo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Massimo
Peccato il guaietto del lavaggio perchè sto' Vixen è veramente bellissimo. Speriamo che riesci a riprenderlo e a dissimulare i guai
saluti
Peccato il guaietto del lavaggio perchè sto' Vixen è veramente bellissimo. Speriamo che riesci a riprenderlo e a dissimulare i guai

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimo,
faccio il tifo per te!
microciccio
faccio il tifo per te!

microciccio