[G] _ Albatros D.V -- { 1/48 Revell }

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

[G] _ Albatros D.V -- { 1/48 Revell }

Messaggio da rob_zone »

Alla Mostra,oltre ad aver portato il MIG-21 ho portato anche questo "vecchio" amico!Stile WW1 L'Albatros D 5!
E' lo stampo Eduard,stuccature in pratica nulla..Mi sono divertito tantissimo a farlo,un kit davvero piacevole :)
Una cosa fondalmentale, è stata l'effetto legno!L'ho simulato nell'elica e nei vari tiranti..certo un po noioso però l'effetto mi piace.. ;)
La basetta..è la prima volta che ne faccio una un po piu particolare..i bidoni e l'erba! :-crazy E poi comunque come potete ben notare,mi sono aiutato molto con le polveri Vallejo!sono sempre piu strepitose!
Lo consiglio!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Buon Modellismo dal vostro RoB :cool:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Albatros D 5!

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

scusami ma io di tiranti non ne vedo neanche uno :-crazy . Forse intendevi montanti?

In ogni caso, rispetto al MiG-21, si notano delle considerevoli differnze. Questo, come hai detto tu, è stato un modello divertente realizzato senza particolari fronzoli. Alla fine avendo visto come lavori direi che ti sei rilassato secondo la filosofia del modellista felice*! :-oook

microciccio

* Filosofia che consiste nel montaggio da scatola tenendosi alla larga da after market o autocostruzioni di alcun genere; realizzazione di una delle versioni proposte nelle istruzioni con le decalcomanie presenti nella confezione aborrendo stressanti tecniche di pittura superavanzata. :mrgreen:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Bel modello!
E soprattutto anche io amo la filosofia del modellista felice!
caio
Ale
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Mica male,bravo :-oook :-oook :-oook !!!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Bello, Rob, anche l'effetto-legno!
Per i tiranti, se li fai in sprue filato sei sempre in tempo ad aggiungerli, sempre che la cosa sia in sintonia con la (condivisibilissima) idea del modellista felice!
Una domanda: l'effetto legno come l'hai ottenuto?
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

molto carino!! in che scala è?
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

@Microciccio: ahahahahha :-prrrr erano i montanti scusa!Cmq si l'aereo noon è stato affatto impegnativo,il MIG era massiccio,mi ha tolto un sacco di tempo!Non ho voluto aggiungere nulla anche perchè il Kit era abbastanza completo e poi con gli after market non ho stretto ancora amicizia :-prrrr ..però il bello di questo modello è che si potevano fare altre 1000 colorazioni diverse!! ;)
@Ale85-willy74: grazie mille!
@Seastorm:Allora..stendi una mano di color sabbia..se non sbaglio il Revell è l'88. Lo fai asciugare per bene e poi in un contenitore piccolo metti del colore ad olio (del Terra bruciata tipo,insomma una tonalità di marrone) e con un piccolo pezzo di spugna lo immergi un pokino,in modo che rimanga un po di colore attaccato alla spugna!Poi passi questa spugna dul modello..passala,come se lo stessi colorando!Poi aspetti qualke secondo e con un pennello aggiusti la superficie (Lo vedrai da solo poi tranquillo)!Ma miraccomando,per ascigugarsi il tutto ala fine ci mette circa 2 giorni se non di piu!E' piu difficile a dirsi che a farsi!Però credo che questo link ti possa dare una mano https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =28&t=4009 :-oook
@Psycho: è in 48 della Revell!però lo stampo è Eduard! :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

rob_zone ha scritto:@Seastorm:Allora..stendi una mano di color sabbia..se non sbaglio il Revell è l'88. Lo fai asciugare per bene e poi in un contenitore piccolo metti del colore ad olio (del Terra bruciata tipo,insomma una tonalità di marrone) e con un piccolo pezzo di spugna lo immergi un pokino,in modo che rimanga un po di colore attaccato alla spugna!Poi passi questa spugna dul modello..passala,come se lo stessi colorando!Poi aspetti qualke secondo e con un pennello aggiusti la superficie (Lo vedrai da solo poi tranquillo)!Ma miraccomando,per ascigugarsi il tutto ala fine ci mette circa 2 giorni se non di piu!E' piu difficile a dirsi che a farsi!Però credo che questo link ti possa dare una mano viewtopic.php?f=28&t=4009
Rob, Grazie con la "G" maiuscola!!! :-oook :-oook :-oook
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

seastorm ha scritto:
rob_zone ha scritto:@Seastorm:Allora..stendi una mano di color sabbia..se non sbaglio il Revell è l'88. Lo fai asciugare per bene e poi in un contenitore piccolo metti del colore ad olio (del Terra bruciata tipo,insomma una tonalità di marrone) e con un piccolo pezzo di spugna lo immergi un pokino,in modo che rimanga un po di colore attaccato alla spugna!Poi passi questa spugna dul modello..passala,come se lo stessi colorando!Poi aspetti qualke secondo e con un pennello aggiusti la superficie (Lo vedrai da solo poi tranquillo)!Ma miraccomando,per ascigugarsi il tutto ala fine ci mette circa 2 giorni se non di piu!E' piu difficile a dirsi che a farsi!Però credo che questo link ti possa dare una mano viewtopic.php?f=28&t=4009
Rob, Grazie con la "G" maiuscola!!! :-oook :-oook :-oook
ahahah prego!scusami se non ero stato tanto preciso però mi ero alzato da 10 minuti,la notte purtroppo per me non è fatta per dormire.. :-prrrr
:-oook
shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
colori preferiti: acrilici
scratch builder: no

Messaggio da shamael »

Bello pure questo. Bravo.
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”