P-47D Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: P-47D Hasegawa 1/48

Messaggio da Bonovox »

le foto purtroppo sono troppo scure...magari vedi se puoi cambiare la luce della scena....cmq sembrerebbe un bel lavoretto.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
Io dico :-oook ... ora aspetto il contenitore :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

:-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bello il motore e buono il Pit...! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti;
dopo molti giorni di inattività, durante questo ponte ne ho approfittato per andare avanti con i lavori sul P-47.
Ho inserito il cockpit nella fusoliera e incollate le ali. Stuccatina qua e la e poi ho iniziato la carteggiatura.
Adesso vi faccio un paio di domande:
Tenete conto che vorrei provare a usare la tecnica del postshading e delle scrostature…
1-Mi conviene dare una mano di primer prima di verniciare il modello? (Ho quello bianco a bomboletta della Tamiya potrebbe andare bene lo stesso?)
2-La parte superiore della mimetica è in verde oliva mentre le superfici inferiori sono in grigio… Converrebbe fare il postshading solo sulla parte inferiore o su tutto il modello?
3-Ovviamente, prima di stendere il verde della mimetica superiore, darò una mano di argento sui punti che poi cercherò di scrostare… conviene utilizzare un argento acrilico o a smalto?
grazie mille
Ciao
mark

Messaggio da mark »

1. come primer darei un grigio chiaro e non il Tamiya.
2. Io lo farei su tutto il modello.
3. Se scrosti con l'alcol ti conviene dare uno smalto sotto. Con il maskol o il sale penso vadano bene entrambi.

Il colore del cockpit mi sembra troppo verde scuro, forse andava schiarito con un pò di giallo..ma non importa, buon lavoro fin qui :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Soggetto molto interessante il tuo caro Matteo, probabilmente ne metterò in cantiere anche io uno di 47, il tuo invece me sembre partito con tutte le buone intensioni, sul cock fagli un bel lavaggio e un bel pre shading e vedrai che bella resa, ti seguirò con interesse.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :cool:
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille per le risposte...
Darò una mano di grigio chiaro allora... come tonalità potrebbe andare bene un grigio che è simile al colore della plastica del modello?
Per il cckpit... l'ho già chiuso dentro la fusoliera...!
Questo modello però lo sto facendo con l'intenzione di provare alcune tecniche per migliorarmi sulla parte esteriore... ovviamente adesso non è che voglio fare un pastrocchio con gli interni però come detto preferisco focalizzarmi di più nel provare a fare il postshading (è la prima volta), scrostature, fumi di scarico e pannellature...
Altra cosa: Carteggiando ho cancellato in alcuni punti le pannellature. Come posso fare per rifarle? Non ho l'incisore... ieri sera ho provato con il taglierino ma... zac! sono andato fuori sede! Quindi mi è toccato ricarteggiare la zona...
Avete qualche altro metodo?
Grazie ancora...
Ciao
mark

Messaggio da mark »

Prova la punta di un compasso..
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Prova come ti è stato già detto con una punta di compasso montata su un manico di un taglierino altrimenti potresti comprare un incisore c'è quello della Trumpeter economico e abbastanza valido. Tienici aggiiornati.
Ciao.
Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”