[G] _ Harvard H4M . AMI Reparto Sperimentale Volo -- { 1/48
Moderatore: Madd 22
- shamael
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici
- scratch builder: no
Re: G.B. AMI - Harvard H4M Reparto Sperimentale Volo - FINIT
guarda che è proprio bello!!!
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Valerio hai fatto proprio un bel lavoro, l'unica cosa che, a parre mio, si nota veramente è il film della decal fatta in casa ma non è certo colpa tua, senza quella potresti spacciare le foto del modellino x foto dell'aereo vero!
...mi scuso per il ritardo nell'ammirare e commentare questo post, sono stato "assente" dal pc di casa per parecchi giorni...
complimenti
ciao
Ricky
...mi scuso per il ritardo nell'ammirare e commentare questo post, sono stato "assente" dal pc di casa per parecchi giorni...
complimenti
ciao
Ricky
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
Vale se devo dire la mia questo modello a me piace ........ Secondo te non sarà perfetto per le tue aspettative ...ma però il risultato finale è buono secondo me ...peccato la decal si vede un pò il bordo ...........
- sarvo
- Supreme User
Grande Valerio, ottimo lavoro, le decal per me sono ottime
in futuro ti disturberò per qualche consiglio nel caso dovessi fare altre sarvodecal
in futuro ti disturberò per qualche consiglio nel caso dovessi fare altre sarvodecal

Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
Vale ti rinnovo i complimenti e approfitto per farti una domanda,ma l'effetto peso sulle ruote lo hai dato deformando quest'ultime con il calore?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No no, gli pneumatici sono in resina della True Details..hanno già l'effetto peso stampato. Non sò perchè vi faccia quest'impressione... comunque non l'ho "trattati" a caldo!The..Game ha scritto: l'effetto peso sulle ruote lo hai dato deformando quest'ultime con il calore?
[hr]
Ringrazio ancora tutti per i complimenti ma, guardando ancora il modello, ho deciso di riprendere di nuovo i frames del tettuccio; domani, con estrema pazienza, attenzione e nastro Tamiya, raddrizzo i montanti verniciando le zone dove la vernice è saltata. Sarà un lavoro snervante e anche pericoloso... però DEVO farlo! non lo posso lasciare così, non riesco neanche a guardarlo.
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- Nome: Giuseppe
Starfighter84 ha scritto:No no, gli pneumatici sono in resina della True Details..hanno già l'effetto peso stampato. Non sò perchè vi faccia quest'impressione... comunque non l'ho "trattati" a caldo!The..Game ha scritto: l'effetto peso sulle ruote lo hai dato deformando quest'ultime con il calore?
[hr]
Ringrazio ancora tutti per i complimenti ma, guardando ancora il modello, ho deciso di riprendere di nuovo i frames del tettuccio; domani, con estrema pazienza, attenzione e nastro Tamiya, raddrizzo i montanti verniciando le zone dove la vernice è saltata. Sarà un lavoro snervante e anche pericoloso... però DEVO farlo! non lo posso lasciare così, non riesco neanche a guardarlo.
Non c'è peggi o di una cosa che non ci convince e che dobbiam ori-prendere a tutti i costi..a me quando capita una cosa simile mi capita di star svegluio pure la notte crcando una soluzione soddisfacente
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Ciao Valerio, bellissimo il modello, le sbavature non si vedono mica tanto, ma una foto degli interni fra tutte quelle esterne???
Complimenti, un'altra bellissima realizzazione
Complimenti, un'altra bellissima realizzazione
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
Queste ultime foto non l'avevo ancora viste, certo che riguardandolo bene hai fatto proprio un bel lavoro in considerazione del fatto anche che lo stampo di partenza non èra il massimo della precisione, credo proprio che questo tuo ultimo modella sia trà i migliori. Adesso deliziaci con le foto del nuovo wip che forse non lho conoscono ancora tutti.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il modello è UFFICIALMENTE finito! vi starete chiedendo... "perchè, non era finito anche prima?"
Stamattina ho sistemato quei frames della calottina posteriore che tanta rabbia mi facevano... per fortuna l'operazione è andata a buon fine. I trasparenti non sono puliti e precisi come volevo, ma và decisamente molto meglio!
Fabrizio e Cosimo mi chiedono nuove foto... eccole! (le trovate anche nel W.I.P.)

Stamattina ho sistemato quei frames della calottina posteriore che tanta rabbia mi facevano... per fortuna l'operazione è andata a buon fine. I trasparenti non sono puliti e precisi come volevo, ma và decisamente molto meglio!
Fabrizio e Cosimo mi chiedono nuove foto... eccole! (le trovate anche nel W.I.P.)