[G] _ Horten IX V2 Go-229 -- { 1/72 Revell }

Moderatore: Madd 22

Donald
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
scratch builder: si
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Contatta:

[G] _ Horten IX V2 Go-229 -- { 1/72 Revell }

Messaggio da Donald »

Ecco finalmente finito questo 'studio' di come avrebbe potuto essere questo veivolo risalente addirittura alla WWII.

Immagine
Immagine

aggiunto qualche dettaglio nel cokpit, ma il modello è 'quasi' da scatola
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: [G] _ Horten IX V2 Go-229 -- { Revell 1:72 }

Messaggio da microciccio »

Ciao Claudio,

davvero un bella interpretazione per un what if! :-oook

Personalmente ritenevo lo avresti realizzato con una finitura opaca o più opaca di quanto mostrino le foto. Il metodo che hai utilizzato per realizzare le linee della wave mirror è molto interessante anche se il risultato finale mi lascia perplesso (non che sia in grado di suggerirne uno migliore comunque, quindi l'osservazione è gratuita ed un po' sterile; da non tenere in nessuna considerazione).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: [G] _ Horten IX V2 Go-229 -- { 1/72 Revell }

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Claudio!

un altro modello in vetrina? complimenti!

l'unico appunto che ti faccio è sulla wave mirror... anche a me non convince molto. Per il resto: :-oook ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Donald
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Re: [G] _ Horten IX V2 Go-229 -- { Revell 1:72 }

Messaggio da Donald »

microciccio ha scritto:Ciao Claudio,

davvero un bella interpretazione per un what if! :-oook

Personalmente ritenevo lo avresti realizzato con una finitura opaca o più opaca di quanto mostrino le foto. Il metodo che hai utilizzato per realizzare le linee della wave mirror è molto interessante anche se il risultato finale mi lascia perplesso (non che sia in grado di suggerirne uno migliore comunque, quindi l'osservazione è gratuita ed un po' sterile; da non tenere in nessuna considerazione).

microciccio
dal vivo è bello opaco. Le foto non rendono per via dell'illuminazione credo.
Il wave mirror è stato un tentativo. Non sono riuscito a fare di meglio con quel determinato colore ad aerografo. Con il medesimo aerografo (H&S) e altri colori (più scuri) ero riuscito ad ottenere risultati accettabili.
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Intanto compliemnti per aver messo in vetrina un altro modello!! Poi compliemnti per la realizzazione.. Il soggetto è uno dei miei preferiti e non ti nascondo che prima o poi ne farò uno anche io..
Piccolo appunto personale.. avrei invecchiato un pò di più la mimetica superiore.. so che essendo un aereo che operò solo come prototipo non sarebbe stato attinente con la realtà.. ma visto ke eravamo in tema di "What If" avrei dato quell'effetto massacrato che contradistingueva gli aerei della WW2.. per il resto complimenti di nuovo. :-oook

P.S. per la wave mirror avrei usato l'aerografo.. con un colore che più che altro era alchool sporco xD se no utilizzato semmai un pennarello con punto più fine rispetto a quella da te usata.. :-ice
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bello mi piace!!complimenti anche per la mimetica!! :-oook
Donald
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Messaggio da Donald »

Auro92 ha scritto: P.S. per la wave mirror avrei usato l'aerografo.. con un colore che più che altro era alchool sporco xD se no utilizzato semmai un pennarello con punto più fine rispetto a quella da te usata.. :-ice
non sono riuscito a trovare pennarelli acrilici più fini (almeno dove ho cercato). Forse si potrebbe usare anche una rapidograph.... da provare.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bello e curioso! Batman ne sarà fiero :-prrrr :-prrrr

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Molto curioso il modello, fà anche una bella figura in una vetrina, bella realizzazione
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Donald ha scritto:
Auro92 ha scritto: P.S. per la wave mirror avrei usato l'aerografo.. con un colore che più che altro era alchool sporco xD se no utilizzato semmai un pennarello con punto più fine rispetto a quella da te usata.. :-ice
non sono riuscito a trovare pennarelli acrilici più fini (almeno dove ho cercato). Forse si potrebbe usare anche una rapidograph.... da provare.
Ciao Claudio,

in passato ho provato a utilizzare il rapidograph sostituendo l'inchiostro con la vernice e, a parte la facilità all'intasamento, aveva la caratteristica di realizzare delle linee dai bordi netti con la tendenza a subire qualche interruzione.

In pratica nelle scale più piccole la realizzazione dello wave mirror in modo convincente è di una certa difficoltà soprattutto quando si cerca un metodo per simularlo piuttosto che realizzarlo allo stesso modo con cui veniva eseguito nella realtà. Gli effetti direi che possono essere riassunti nell'immagine qui sotto.

La prima tecnica è probabilmente la più difficile da padroneggiare perché basta poco per ottenere colature, differenze evidenti nella dimensione della linea perché è cambiata la distanza di spruzzo ecc. Le altre due sono favorite dal contatto dello strumento con la superficie del modello anche se l'effetto è meno convincente. Dove le linee si riuniscono, nei primi due casi, si rischia una sovrapposizione di vernice con inspessimento della linea mentre con la terza ogni tanto lo strumento (nato per distribuire inchiostri che sono meno viscosi delle vernici diluite) tende ad interrompere il tratto.

Vista la tua abilità nell'uso dell'aerografo penso che, con quello strumento, avresti ottenuto un risultato ancora migliore e in ogni caso ti facio i complimenti per aver sperimentato la tecnica del pennarello :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Jet”