super hornet italieri 1:72
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: aereomodellista
- Aerografo: no
- colori preferiti: testors -valejo
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
super hornet italieri 1:72
salve dopo tutto quello che mi e capitato con sto modellino (che sto completamente sverniciando)........ho aperto sto topic anche perche devo ricostruire alcuni dettagli che ormai sono da buttare es. canopy (quello trasparente)...........che avevo pensato di riprodurre con la tecnica del vacumbox.........
poi per quanto riguarda l aereo avevo pensaato visto che le decol sono andate perse di riprodurre il modello super hornet NH vfa14 cmome in foto
http://imageshack.us/photo/my-images/81 ... ornet.jpg/
poi non so se apportare altre modifichette consigliatemi voi.........ora l aero e montato solo per meta infatti si devono montare ancora carelli le varie chiusure di quest ultimo il canopy le varie ale.....
appena posso postero foto del modello sverniciato e spero di ricevere consigli su come migliorare questo mio primo modellino grazie 1000 in anticipo tutti
poi per quanto riguarda l aereo avevo pensaato visto che le decol sono andate perse di riprodurre il modello super hornet NH vfa14 cmome in foto
http://imageshack.us/photo/my-images/81 ... ornet.jpg/
poi non so se apportare altre modifichette consigliatemi voi.........ora l aero e montato solo per meta infatti si devono montare ancora carelli le varie chiusure di quest ultimo il canopy le varie ale.....
appena posso postero foto del modello sverniciato e spero di ricevere consigli su come migliorare questo mio primo modellino grazie 1000 in anticipo tutti
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: super hornet italieri 1:72
Ciao Francesco, ma per le decal devi acquistarne altre aftermarket?
Appena posti delle foto, ci saranno molti che ti daranno buoni consigli.
Appena posti delle foto, ci saranno molti che ti daranno buoni consigli.
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Kekko!
Le decals peccato sono molto belle!ne hai altre a portata di mano?l'Italeri dovrebbe dare un foglio completo di decals
Il modello,appena sverniciato,ricontrolla le varie stuccature..
poi una mano di grigio chiaro cosi il colore finale "attaccherà" maggiormente sulla superficie!
poi lucido decals ecc!
buona fortuna e posta qualke foto!
Le decals peccato sono molto belle!ne hai altre a portata di mano?l'Italeri dovrebbe dare un foglio completo di decals

Il modello,appena sverniciato,ricontrolla le varie stuccature..

-
no non ne ho apportata di mano, ma italieri le da gratis le decasl?rob_zone ha scritto:Ciao Kekko!
Le decals peccato sono molto belle!ne hai altre a portata di mano?l'Italeri dovrebbe dare un foglio completo di decals![]()
Il modello,appena sverniciato,ricontrolla le varie stuccature..poi una mano di grigio chiaro cosi il colore finale "attaccherà" maggiormente sulla superficie!
poi lucido decals ecc!
![]()
ho sverniciato tutto il modello ed ho anche smontato tutto!!!!.......eccovi la foto
ho reinciso alcune parti
http://imageshack.us/photo/my-images/3/dsc00691h.jpg/
poi volevo modificare le ali come devo fare??
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
L'italeri dovrebbe darti un foglio completo di decals per piu versioni!se non c'e le hai puoi comprarle separatamente su internet oppure dal tuo modellista..kekko ha scritto:no non ne ho apportata di mano, ma italieri le da gratis le decasl?rob_zone ha scritto:Ciao Kekko!
Le decals peccato sono molto belle!ne hai altre a portata di mano?l'Italeri dovrebbe dare un foglio completo di decals![]()
Il modello,appena sverniciato,ricontrolla le varie stuccature..poi una mano di grigio chiaro cosi il colore finale "attaccherà" maggiormente sulla superficie!
poi lucido decals ecc!
![]()
ho sverniciato tutto il modello ed ho anche smontato tutto!!!!.......eccovi la foto
ho reinciso alcune parti
poi volevo modificare le ali come devo fare??

Sinceramente non sembra che devi modificare le ali!hanno avuto deformazioni varie?in caso limale per bene per ottenere una forma corretta!sennò le riattacchi alla fusoliera e le stucchi normalmente..

-
ah ok........cmq non intendevo modificare le ali perche hanno avuto deformazioni ma per renderle piu realistiche come questo lik
https://www.modelingtime.com/2010/11/25/ ... scala-148/
infatti seguendo questo link ho gia modificato il timoni ecco la foto dei miei timoni modificati
http://imageshack.us/photo/my-images/812/dsc00693f.jpg/
https://www.modelingtime.com/2010/11/25/ ... scala-148/
infatti seguendo questo link ho gia modificato il timoni ecco la foto dei miei timoni modificati
http://imageshack.us/photo/my-images/812/dsc00693f.jpg/
-
invece mi ha dato una sola versionerob_zone ha scritto:L'italeri dovrebbe darti un foglio completo di decals per piu versioni!se non c'e le hai puoi comprarle separatamente su internet oppure dal tuo modellista..kekko ha scritto:no non ne ho apportata di mano, ma italieri le da gratis le decasl?rob_zone ha scritto:Ciao Kekko!
poi lucido decals ecc!
![]()
ho reinciso alcune parti
poi volevo modificare le ali come devo fare??![]()
Sinceramente non sembra che devi modificare le ali!hanno avuto deformazioni varie?in caso limale per bene per ottenere una forma corretta!sennò le riattacchi alla fusoliera e le stucchi normalmente..
-
ho verniciato l aereo ma diciamo che il risultato non e gran che .......doamani vado a prendere i colori e finisco di verniciarlo
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Perchè il kit rappresenta il prototipokekko ha scritto: invece mi ha dato una sola versione

-
- L'eletto
Hai verniciato utilizzando..?smalti,acrilici?ti consiglio gli smalti Revell o Humbrol..io mi troo da diokekko ha scritto:ho verniciato l aereo ma diciamo che il risultato non e gran che .......doamani vado a prendere i colori e finisco di verniciarlo