Trasparente smalto opaco!

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Trasparente smalto opaco!

Messaggio da rob_zone »

Il modellista..un soggetto che impiega le sue giornate alla ricerca di tecniche,colori,scatole di montaggio,lucidi OPACHI..spreca serata intere a fare 1000 passate di lucido opaco su di un modello diluendolo fino allo stremo.. e poi?poi magari non è del tutto soddisfatto..ma scopre il rimedio a ciò..una soluzione che ha SEMPRE avuta sotto gli occhi appena entra in un banale negozio di modellismo!!

eheheheh..dopo questa scherzosa analisi (o almeno la mia :-prrrr ) sull'utilizzo dell'opaco vi dico che ho provato l'opaco "revell Matt 2"!(ha il tappuccio di color metallo)
è un opaco prodotto finalmente dalla Revell!!è fortissimo,una mano di questo e il modello si è opacizzato perfettamente!o almeno cosi è successo con il Mig..domani vi mostro le foto :-oook se qualcuno come me,si scervella per trovare un opaco buono e veloce..spero di averlo aiutato con questa piccola informazione.. ;)
Saluti
RoB da Messina :-oook
sarvo
Supreme User
Supreme User

Re: Trasparente smalto opaco!

Messaggio da sarvo »

ottimo, mi metto subito alla caccia del revell :-oook
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

sarvo ha scritto:ottimo, mi metto subito alla caccia del revell :-oook
Sarvo a me ha dato un ottima impressione!però mi raccomando,utilizzalo sempre il giorno dopo che hai passato il lucido!! :-asp e fallo asciugare bene :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma è uno smalto o un acrilico Rob? in particolari condizioni di luce, gli smalti tendono ad ingiallire col tempo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:Ma è uno smalto o un acrilico Rob? in particolari condizioni di luce, gli smalti tendono ad ingiallire col tempo...
No no è proprio uno smalto!cmq va solo il tempo lo deciderà! :-oook
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”