F14 Tomcat
Moderatore: Madd 22
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
Re: F14 Tomcat
ragazzi spero di aver capito bene i vostri consigli e questo è il risultato.
La parte sotto del velivolo mi è venuta una schifezza in quanto non riuscivo a calibrare bene laerografo.
A voi i prezioso suggerimenti anche se questo è il massimo che posso ottenere.
Ho seguito i consigli di Starfighter mettendo due gocce di colore nero e diluendo con alcool credo al 100%.
Purtroppo se riducevo troppo la pressione l'aerogreafo sputacchiava colore.
Questo è il mio limite
grazie ciao
rudi
La parte sotto del velivolo mi è venuta una schifezza in quanto non riuscivo a calibrare bene laerografo.
A voi i prezioso suggerimenti anche se questo è il massimo che posso ottenere.
Ho seguito i consigli di Starfighter mettendo due gocce di colore nero e diluendo con alcool credo al 100%.
Purtroppo se riducevo troppo la pressione l'aerogreafo sputacchiava colore.
Questo è il mio limite
grazie ciao
rudi
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bene, puoi giocare anche all'interno di ogni pannello con spruzzatine irregolari di nero! https://www.modelingtime.com/tecnica/aer ... n-modello/
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per l'attrezzatura che hai, il risultato può già essere soddisfacente Rudi!
Credo, però, che sia arrivato il momento di comprare un aerografo e un compressore nuovo...
Credo, però, che sia arrivato il momento di comprare un aerografo e un compressore nuovo...

- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Il compressore è il minore dei mali perchè basta utilizzarlo a bombola piena mentre per l'aerografo mi avete consigliato un Fendga (o Iwata dei poveri) e stò pensando di ordinarlo sul web. Per ora grazie siete stati utilissimi.
Ciao
Ciao
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Ciao Coccobil, ti posso dire che ho acquistato da poco il primo aerografo (quello che avevo era uno spruzzatore Revell), un Fengda bd 180 pagato 40€.
Mi stò trovando bene e riesco a fare anche linee abbastanza sottili, diciamo che per iniziare va benissimo.
Spero di esserti stato di aiuto e buon lavoro col gattone
Mi stò trovando bene e riesco a fare anche linee abbastanza sottili, diciamo che per iniziare va benissimo.
Spero di esserti stato di aiuto e buon lavoro col gattone
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
non male il preshading!
Bravo
saluti
non male il preshading!
Bravo

saluti
Bravo, soprattutto per la tenacia e la voglia di imparare e allenarti ! col tempo tutto arriverà... 

- coccobill
allego le foto del modello verniciato.
Adesso dovrei utilizzare il colore nero ad olio molto diluito con un pennellino far colare il liquido sulle pannellature. Aspettare un pò di tempo (quanto?) e togliere l'eccesso di colore con uno straccetto nel senso del vento in modo da dare l'effetto sporco.
Corretto?
Grazie ciao
Adesso dovrei utilizzare il colore nero ad olio molto diluito con un pennellino far colare il liquido sulle pannellature. Aspettare un pò di tempo (quanto?) e togliere l'eccesso di colore con uno straccetto nel senso del vento in modo da dare l'effetto sporco.
Corretto?
Grazie ciao
Magari un grigio scuro, per il resto corretto..
Secondo me puoi aspettare roba di qualche minuto..

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Bravo stà venendo sù bene.
Per quanto riguarda i lavaggio a quel che ho capito io devi aspettare il tempo che si crei una leggera patina di asciutto, dipende anche da quanto hai diluito i colori ad olio, io lo tiravo via dopo circa 10 minuti, poi largo alla parola degli esperti
Per quanto riguarda i lavaggio a quel che ho capito io devi aspettare il tempo che si crei una leggera patina di asciutto, dipende anche da quanto hai diluito i colori ad olio, io lo tiravo via dopo circa 10 minuti, poi largo alla parola degli esperti
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle