1/48 F-16ADF GB AMI

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: 1/48 F-16ADF GB AMI

Messaggio da f12aaa »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

Mmmm l effetto sembra buono forse mi sembra troppo marcato ma considerando che i trasparenti smorzeranno tutto mi sembra dal mio modesto punto di vista che vada bene!:-)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non sò Simone.... dà più l'idea di essere un Pre Shading fatto sopra all'alluminio così. Secondo me un pò di grigio in più ci vuole... anche perchè, se guardi gli esemplari veri, lo stacco tra le due tonalità di grigio della mimetica comunque si notano.

:)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Starfighter84 ha scritto:Non sò Simone.... dà più l'idea di essere un Pre Shading fatto sopra all'alluminio così. Secondo me un pò di grigio in più ci vuole... anche perchè, se guardi gli esemplari veri, lo stacco tra le due tonalità di grigio della mimetica comunque si notano.

:)

Un pò di grigio c'è, solo che dal vivo appere diverso che in foto per via dei riflessi dell'alluminio.
Comunque diverse Vipere del 37esimo erano diventate interamente color alluminio, io però sto cercando un effetto intermedio. C'è ancora da lavorarci sopra...
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Simone,

premesso che l'effetto in se è piacevole concordo con Valerio, sembra più un preshading che l'effetto definitivo.

In ogni caso mi sembra che la strada sia quella giusta soprattutto come toni di colore.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Anch'io concordo con Valerio e Paolo-Microciccio, comunque stai andando bene!
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Ehm....secondo me non ci siamo. Sembra un pasticcio....scusa se mi permetto.
Io avrei dato una velatura grigia non uniforme sulla base di alluminio....e poi fatto un po' di post ma non così tanto.
Inoltre la parte anteriore di grigio chiaro è troppo metallica secondo me.....

Mi dispiace, ho delle remore a scrivere un post così....ma sono sincero e do il mio parere....scusa Simo...non ti offendere, mi dispiacerebbe molto se succedesse.
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

cioè....non è brutto eh....ma puoi fare meglio! Questo voglio dire! :-)
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Fabio84 ha scritto:Ehm....secondo me non ci siamo. Sembra un pasticcio....scusa se mi permetto.
Io avrei dato una velatura grigia non uniforme sulla base di alluminio....e poi fatto un po' di post ma non così tanto.
Inoltre la parte anteriore di grigio chiaro è troppo metallica secondo me.....

Mi dispiace, ho delle remore a scrivere un post così....ma sono sincero e do il mio parere....scusa Simo...non ti offendere, mi dispiacerebbe molto se succedesse.

Non solo mi hai offeso personalmente ma hai denigrato la mia ineccepibile opera d'arte, evidentemente non sei stato baciato dalla dea del modellismo e ti sfoghi così. Quindi, per questo gravissiomo atto di lesa maestà, chiedo ufficialmente che gli amministratori provvedano ad espellere dal forum te e le altre mele marce che ti assecondano :-sbrachev

Non ho proprio resistito :-D Il forum serve a scambiare le proprie idee, non siamo mica all'asilo o su www.modellistileccaculo.it
Comunque sul modello c'è ancora da lavorarci un bel pò, non soddisfa neanche me. Peraltro la tecnica delle velature di grigio sull'alluminio è proprio quella che sto usando ma ancora devo trovare la chiave del problema.
Ciao.
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Subito mi sono spaventato simo!!! :-)

Cmq...mi sono riguardato le foto che ci sono in rete........e l'ho fatto vedere anche alla mia ragazza per cercare di capire cosa non va! Secondo me...non è del tutto sbagliato: il muso va attenuato leggermente e tutto il resto di base mi sembra corretto ma forse deve essere un po' più omogeneo....leggermente....
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”