Horten IX V2 Go-229 [Revell 1:72]
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Horten IX V2 Go-229 [Revell 1:72]
Questo aereo mi fa impazzire! belle le mimetiche proposte, io sarei più per quella in stile me262, attendo gli sviluppi! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bellissimo velivolo... che forma aerodinamica... quei geniacci della luftwaffe ne aveva di idee rivoluzionarie!
Le ultime due mimetiche proposte sono a dir poco.... sconvolgenti... però secondo me tu hai la manina delicata e ce la puoi fare
Attendo sviluppi
Le ultime due mimetiche proposte sono a dir poco.... sconvolgenti... però secondo me tu hai la manina delicata e ce la puoi fare

Attendo sviluppi

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
Qualche tempo fa hanno fatto vedere su Sky (National Geographic) proprio questo aereo.
Nella sede della Nortroph dei meccanici e degli ex-piloti hanno ricostruito interamente questo aereo seguendo i disegni originali (presi dagli americani alla fine della guerra)...Se notate le somiglianze con il B-2 sono parecchie...
Secondo gli ingegneri tedeschi questo aereo doveva essere invisibile ai radar inglesi ma non sono mai riusciti a dimostrarlo. Nello specifico, solo la cabina e le gondole dei motori erano in metallo ma tutto il resto ea composto da vetroresina, compensato e balsa...
Comunque sia, hanno finito l'aereo e hanno provato a vedere se con un radar di quei tempi risultava invisibile... be, i tedeschi ci sono andati parecchio vicini...
Come mimetica hanno usato una vernice particolare descritta proprio sui disegni e studiata apposta per cercare di far diventare ancora più invisibile ai radar l'aereo... mi pareva che fosse di colore verde scuro/nero... ma non ricordo con precisione...
Comunque sia questo è proprio un bel modello... particolare e diverso dal solito... Buon lavoro...
Ciao
Nella sede della Nortroph dei meccanici e degli ex-piloti hanno ricostruito interamente questo aereo seguendo i disegni originali (presi dagli americani alla fine della guerra)...Se notate le somiglianze con il B-2 sono parecchie...
Secondo gli ingegneri tedeschi questo aereo doveva essere invisibile ai radar inglesi ma non sono mai riusciti a dimostrarlo. Nello specifico, solo la cabina e le gondole dei motori erano in metallo ma tutto il resto ea composto da vetroresina, compensato e balsa...
Comunque sia, hanno finito l'aereo e hanno provato a vedere se con un radar di quei tempi risultava invisibile... be, i tedeschi ci sono andati parecchio vicini...
Come mimetica hanno usato una vernice particolare descritta proprio sui disegni e studiata apposta per cercare di far diventare ancora più invisibile ai radar l'aereo... mi pareva che fosse di colore verde scuro/nero... ma non ricordo con precisione...
Comunque sia questo è proprio un bel modello... particolare e diverso dal solito... Buon lavoro...
Ciao
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Claudio,
macchiato o wavemirrorato sono certo che realizzerai un ottimo lavoro.
Come gusto personale mi orienterei sulla proposta del 262.
microciccio
PS: dimenticavo che due paroline sul forum sono state scambiate qui.
macchiato o wavemirrorato sono certo che realizzerai un ottimo lavoro.

Come gusto personale mi orienterei sulla proposta del 262.
microciccio
PS: dimenticavo che due paroline sul forum sono state scambiate qui.
Ultima modifica di microciccio il 23 maggio 2011, 13:57, modificato 1 volta in totale.
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
ci sono le foto dell'unico esemplare al mondo conservato negli states con ancora la vernice originale...cmq il velivolo sembra che effettuò prove di volo sia come aliante poi con i motori e confrontato con il me 262 diede degli ottimi risultati. poi per fortuna la guerra finì...

immagini inserite al solo scopo di discussione, fonte: http://farm1.static.flickr.com

immagini inserite al solo scopo di discussione, fonte: http://farm1.static.flickr.com
- Donald
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
- Club/Associazione: Cumianamodel
- Nome: Claudio
- Contatta:
grazie delle info.CoB ha scritto:ci sono le foto dell'unico esemplare al mondo conservato negli states con ancora la vernice originale...cmq il velivolo sembra che effettuò prove di volo sia come aliante poi con i motori e confrontato con il me 262 diede degli ottimi risultati. poi per fortuna la guerra finì...
Nel frattempo nel week end ho trovato con il mulo tre diversi testi che raccontano per filo e segno la storia dello sviluppo di questo 'progenitore' dell'aviazione moderna.
Uno di questi testi purtroppo è in russo, ma contiene addirittura dei disegni meccanici della sezione alare.
Per le foto non ho trovato nulla più 'efficace' di quanto non avessi già. Il veicolo che ha volato (e si è distrutto), doveva avere una colorazione a tinta unica. L'unico particolare evidente è che le bocche d''ingresso delle turbine erano chiare.
Ho trovato, (sempre sul web), che per un documentario ("Hitler's Stealth Fighter" legato a national geograghic), è stato ricosturito un modello in scala 1:1 con un'attenta cura di tutti i particolari, pannelo di comandi compreso. Questo veivolo (finto) è stato colorato verdone scuro e, immagino, RLM 76 per la parte inferiore.
- Donald
- Supreme User
- Contatta:
Aggiornamento:
mimetica RLM 81 RLM82 Gunze con un preshading

RLM76 sotto

dettaglio dello scarico in metallo bruciato con uso di tre Alclad diversi (la foto non rende proprio)

wavemirror RLM76

adesso darò una mano di lucido e poi passerò all'invecchiamento
mimetica RLM 81 RLM82 Gunze con un preshading

RLM76 sotto

dettaglio dello scarico in metallo bruciato con uso di tre Alclad diversi (la foto non rende proprio)

wavemirror RLM76

adesso darò una mano di lucido e poi passerò all'invecchiamento
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Claudio!
non riesco a capire.. ma il wave mirror è dato ad aerografo?
non riesco a capire.. ma il wave mirror è dato ad aerografo?

- Donald
- Supreme User
- Contatta:
no, ho usato la tecnica di svuotare e ripulire un pennarello acrilico punta fine (un lavoro abbastanza noioso x la verità), e riempirlo con il colore RLM76.
Non avevo mai usato questa tecnica, ma in effetti devo dire che può essere una buona soluzione a patto di identificare bene quale diluizione utilizzare.
Non avevo mai usato questa tecnica, ma in effetti devo dire che può essere una buona soluzione a patto di identificare bene quale diluizione utilizzare.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
A me personalmente (parere strettamente personali), l'effetto di questa tecnica non piace molto. Le linee sono troppo nette e, in alcune zone, la sovrapposizione dei due tratti del pennarello ha creato delle parti dove il colore è più netto rispetto ad altre.Donald ha scritto:no, ho usato la tecnica di svuotare e ripulire un pennarello acrilico punta fine (un lavoro abbastanza noioso x la verità), e riempirlo con il colore RLM76.
Non sò... non mi convince molto....