[G] _ F-104 G .. 6°stormo .. 154°gruppo -- { }
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: [G] _ F-104 G .. 6°stormo .. 154°gruppo -- { }
Ciao Errico
Sono appena rientrato dopo un piao di giorni di trasferta lavorativa e che trovo???? Un fantastico spillo dei Diavoli rossi.... bellissimo, con una finitura che mi intriga moltissimo. Insomma: ottimamente interpretato e giustamente vissuto.
Manca giusto qualche lucina quà e la come ti hanno già fatto notare......
Solo una cosa mi lascia perplesso: i cerchioni delle ruote sei sicuro che vadano bene ??? Così a memoria mi sembrano quelli del "C" o del TF104F.
saluti
Sono appena rientrato dopo un piao di giorni di trasferta lavorativa e che trovo???? Un fantastico spillo dei Diavoli rossi.... bellissimo, con una finitura che mi intriga moltissimo. Insomma: ottimamente interpretato e giustamente vissuto.
Manca giusto qualche lucina quà e la come ti hanno già fatto notare......
Solo una cosa mi lascia perplesso: i cerchioni delle ruote sei sicuro che vadano bene ??? Così a memoria mi sembrano quelli del "C" o del TF104F.
saluti
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
Riguardo ai cerchi hai perfettamente ragione.... Anche il buon Valerio appena l'ha visto ha notato l'incongruenza. Purtroppo la scarsa conoscenza dell'aereo in questione mi ha giocato un brutto tiro. Il problema è che ho incollato con l'attack tutto il gruppo carrello, il che equivale a dire che c'è ben poco da fare per rimediare all'errore. Diciamo che la prossima volt starò più attento.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
A me piace molto! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao errico
A casa le foto le vedo meglio: veramente un lavoro eccezionale!!!
Complimenti !
saluti
A casa le foto le vedo meglio: veramente un lavoro eccezionale!!!
Complimenti !
saluti
- errico
- Brave User
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bello,bellissimo!!mi piace!mi daresti gli fs dei colori che hai utilizzato per favore?li cerco da un po ma non li trovo,e i tuoi mi sembrano precisissimi!! 

- errico
- Brave User
Per il verde ho usato il gunze H 309 (fs 34079), per il grigio gunze H 305 (fs 36118). In realtà il verde l'ho steso in più mani tagliandolo con dell'olive drab, ed anche sul grigio ho giocato molto in fase di post con saturazioni di colore differente.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grazie mille!e complimenti per il bel modello!errico ha scritto:Per il verde ho usato il gunze H 309 (fs 34079), per il grigio gunze H 305 (fs 36118). In realtà il verde l'ho steso in più mani tagliandolo con dell'olive drab, ed anche sul grigio ho giocato molto in fase di post con saturazioni di colore differente.

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Bellissimo questo diavolo rosso!Veramente ben fatto...Bravo!!!
Giuse

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

Errì ....sono incappato per caso nel tuo 104...
me lo sono visto il Wip e anche l'aereo finito
MOLTO bello veramente
maaa.....per i portelloni e il GQ ci passo sopra.....ma cambiaci i cerchioni.. il gancio di emergenza? hai seguito un pò troppo alla lettera le istruzioni

me lo sono visto il Wip e anche l'aereo finito

maaa.....per i portelloni e il GQ ci passo sopra.....ma cambiaci i cerchioni.. il gancio di emergenza? hai seguito un pò troppo alla lettera le istruzioni