F4U-4B CORSAIR-italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- Aerografo: si
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- scratch builder: si
- Club/Associazione: libero pensatore
Re: F4U-4B CORSAIR-italeri 1/72
il secondo và "abbastanza bene",scusa ma non hai un negozio a portata di mano?,dove reperire il colore?,ancora un pò te lo regalo io.
marco
marco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Anche secondo me il secondo tentativo va già bene. E' un chiaro ma va bene così... saranno i lavaggi a scurirlo!
Che metodo hai usato per il mix questa volta?
Che metodo hai usato per il mix questa volta?
No Marco... ce l'aveva già fatta la premessa: deve fare 50 Km per accattarsi i colori... decisamente troppi per un verde solo!spitfire ha scritto:il secondo và "abbastanza bene",scusa ma non hai un negozio a portata di mano?,dove reperire il colore?,ancora un pò te lo regalo io.
marco
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Simone,
viste le foto mi unisco al coro: SECONDO.
Se tre indizi fanno una prova ...
microciccio
viste le foto mi unisco al coro: SECONDO.
Se tre indizi fanno una prova ...

microciccio
- spitfire
- Mimetic User
ciao,
non avevo pensato ai 50km,sorry,se mi mandi una MP te lo spedisco gratis il colore giusto.
marco
non avevo pensato ai 50km,sorry,se mi mandi una MP te lo spedisco gratis il colore giusto.
marco
- garuda
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Simone
Ciao a tutti
finalmente ho finito di correggere quella "bestemmia storica" del cockpit.
Per togliere il pigmento errato ho immerso il pezzo nel'alcool puro per una notte poi con l'ausilio di un cotton fioc ho raschiato via il colore.
questa volta per colorare la strumentazione mi sono basato su delle foto del velivolo reale quindi non ha più quell'effetto albero di natale
Comunque le foto fanno apparire il colore più chiaro di quello che è in realtà.
Piccola domanda
-Che colore uso per effettuare i lavaggio?
Ecco le foto

Saluti Simone
finalmente ho finito di correggere quella "bestemmia storica" del cockpit.
Per togliere il pigmento errato ho immerso il pezzo nel'alcool puro per una notte poi con l'ausilio di un cotton fioc ho raschiato via il colore.
questa volta per colorare la strumentazione mi sono basato su delle foto del velivolo reale quindi non ha più quell'effetto albero di natale

Ho utilizzato una pipetta graduataStarfighter84 ha scritto: Che metodo hai usato per il mix questa volta?
Comunque le foto fanno apparire il colore più chiaro di quello che è in realtà.
Piccola domanda

-Che colore uso per effettuare i lavaggio?
Ecco le foto

Saluti Simone
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"
L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità

"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"
L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità

- spitfire
- Mimetic User
ciao,
è ancora un po'"giallastro"ma và bene,un consiglio,rifai le consolles laterali che erano interamente nere,sui c'erano poi i vari comandi,non c'erano zone verdi,occhio a non "farsi ingannare"da foto di esemplari restaurati volanti oggi,spesso per motivi di sicurezza del volo sono modificati,ho in giro il pilot manual del bestione,le migliori foto d'interni che ho visto sono sul Detail & Scale volume 1,e non sono"troppo convinto"dei pulsanti rossi,mi sembrano "grossi",sulle consolles c'erano essenzialmente i vari comandi,leve e manette.
Per sverniciare gli acrilici bastava già l'alcol sul cotton fioc senza il"bagno".
marco
è ancora un po'"giallastro"ma và bene,un consiglio,rifai le consolles laterali che erano interamente nere,sui c'erano poi i vari comandi,non c'erano zone verdi,occhio a non "farsi ingannare"da foto di esemplari restaurati volanti oggi,spesso per motivi di sicurezza del volo sono modificati,ho in giro il pilot manual del bestione,le migliori foto d'interni che ho visto sono sul Detail & Scale volume 1,e non sono"troppo convinto"dei pulsanti rossi,mi sembrano "grossi",sulle consolles c'erano essenzialmente i vari comandi,leve e manette.
Per sverniciare gli acrilici bastava già l'alcol sul cotton fioc senza il"bagno".
marco
- spitfire
- Mimetic User
cercando su internet velocemente su questo sito:www.fighters.forumactiv.com c'e' una discussione,con foto,su un F4U4B della Trumpeter 1/32,ho trovato alcune cose che ti possono essere estremamente comode,al 1°intervento ci sono alcune foto a colori dell'abitacolo molto ben fatto.
marco
marco
- garuda
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Simone
ok
Farò buon uso dei tuoi consigli

Farò buon uso dei tuoi consigli
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per i lavaggi io ci vederei bene il Bruno Van Dyck puro!