Rafale M [Hobby Boss]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Rafale M [Hobby Boss]

Messaggio da elienzo »

Ciao amici,come vi avevo anticipato sul vecchio Wip del Gripen,apro questo nuovo dedicato ad un'altro affascinante aereo,dotato sempre di ali a delta,il mitico Mirage 2000D.Già iniziano i problemi da quando ho aperto la scatola,non avevo mai comprato un kit della Heller e penso che non lo comprerò più.Prima cosa strana,il coloredelle stampate 2 :o dico 2 colori una blu chiaro chiaro anzi celeste,l'altra bianca :shock: ,mai visto una cosa del genere,il ventre del Mirage,presenta un tipo di abrasione sembra quasi che sia colato sopra del diluente e abbia corroso la plastica,poi in 2 punti (quelli che ho notato perchè non ho avuto molto tempo da dedicargli oggi),la fusoliera è bucata squarciata anzi come se non avessero colato abbasta plastica liquida per terminare lo stampo :twisted: :-SBIGO ,comunque dei difetti vi farò avere le foto dettagliate domani,perchè avro bisogno dei vostri consigli d'oro per chiudere quegli squarci :( .Intanto vi posto la foto che ho fatto oggi delle stampate in plastica.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di elienzo il 4 maggio 2011, 18:52, modificato 1 volta in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Mirage 2000D [Heller]

Messaggio da pitchup »

Ciao
Beh le stampate bicolore fanno tanto kits Matchbox della mia infanzia. La Heller è famosa per la pessima qualità delle sue stampate, peggiorate nel tempo quando oramai era prossima al fallimento (non sò se sia stata resuscitata però). in pratica sui pezzi ho trovato nei kit 1/72 decine di ritiri alias buchi! morale? direttamente nel cestino!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Un Miraggio...buon lavoro!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Urgh quindi hai mollato l'altro :.-(

Seguirò il tuo wip con attenzione :-oook
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

intanto subito un augurio di buon lavoro. Vedrai che ne verrai a capo. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Enzo!

mi dispiace molto che il Gripen sia stato accantanato... vabbè, passiamo al prossimo allora!
Certo che il kit che ti sei scelto non è proprio uno dei migliori... faccio un pò il grillo parlante:

Dato che il tuo obbiettivo è affinare un pò la tecnica nella fase di verniciatura, non è più conveniente cimentarsi con un kit più semplice ed immediato? questo Heller, partendo dal presupposto scritto sopra, non è proprio l'ideale.

Detto questo, qualsiasi tua scelta sarà OVVIAMENTE appoggiata da tutti noi del forum! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Dite di cambiare meglio :? ?tanto faccio ancora intempo,oggi ho avuto modo di vederlo per bene e fa pietà,ci sono pannelli esistenti nel mirage vero,e pannelli che non centrano niente e pannelli mancanti,pannelli in negativo e in positivo che ci vorrebbero reincisi :shock: (e chi lo sa fare ancora l reincisione?),le plastiche non combaciano per niente da un'ala c'è uno spazio enorme dall'altra invece non si chiude nemmeno si sovrappone sulla base inferiore,dovrebbe forse essere scavata con qualche fresa,forse è un po complicato per un principiante vero? :( forse è meglio fare il Rfale della Hobby Boss che è molto dettagliato e mi sembra che non ci sono nemmeno molte imprecisioni,che ne dite?Intanto vi posto le foto di come sta messo il Mirage,e tutto approssimato grossolano :(
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Oddio... certo che te lo sei scelto bello che selvaggio!

La scelta è tua, ovviamente, ma io quoto Valerio dicendoti di trovare qualcosa di più easy e concentrarti sulla verniciatura :D

Ciao :D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Ok capito abbandono il progetto e passo al Rafale :-D si puo modificare il titolo del wip o ne devo aprire un'altro?
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Parlando di 2000, qualcuno sa dove rintracciare in Italia le resine della Renaissance?
Ho visto che ha diversi venditori in Italia ma i tre più o meno in zona che ho contattato hanno solo la gamma delle auto.

Denghiu!

Ric.
Rispondi

Torna a “Under Construction”