Rivettatrice Trumpeter......

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Rivettatrice Trumpeter......

Messaggio da Bonovox »

Bene ragazzi, visto che se ne è parlato, alla fine qual'è la modifica da apportare alla rivettatrice in argomento perchè fili liscia come "l'olio"? Ci sono particolari metodi d'uso per non rovinare niente? :-D
Risposte con foto al seguito ( :mrgreen: ) sono ben accette per un miglior comprendonio :-crazy :mrgreen:

Ah, purtroppo quella c'era e quella mi son dovuto prendere!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: Rivettatrice Trumpeter......

Messaggio da willy74 »

C'è l'ho anch'io quell'aggeggio... :-bleaa ...ad oggi l'ho adoperato pochissimo,eviterei di pontificare su un suo uso appropriato,sto pure io nelle tua situazione,quindi aspetto qualche bella dritta anch'io :-SBAV !Secondo me,non è comunque difficile trovare di megli in giro... :-sbraco
Ciao!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

io l'ho utilizzata relativamente poco e sinora senza problemi di sorta. Dovrai attendere, e noi insieme a te, qualcuno che l'abbia modificata per le dritte del caso.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La rivettatrice Trumpeter non è proprio il massimo... vale quanto costa purtroppo. Però con una piccola modifica, qualche soddisfazione te la può pure ragalare!

Il problema principale di questa rivettatrice è che, una volta in uso, non si riesce a controllare l'andamento del disco "rivettatore" perchè questo è quasi del tutto coperto dalla plastica nera dell'impugnatura. Metto una foto che si capisce meglio... ;)
rivetmaker6 mod.jpg
In pratica devi asportare parte della plastica per scoprire una porzione più visibile di disco... all'incirca così:
rivetmaker6.jpg
Non sono per niente bravo con i programmi di grafica... ma spero di avertelo fatto capire lo stesso!

:)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Perfetto Valerio, invece la parte gialla va bene così com'è?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La parte gialla, se modifichi il mozzo su cui ruota il disco, puoi anche eliminarla. Altrimenti devi limare anche quella. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

pienamente d'accordo, l'ho appena preso e urge di questa modifica!!! più che altro altrimenti non vedi dove la lama va a far danni...
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Sostituire anche il perno giallo che và infilato nel buco con un bullone, il perno originale è in plastica e a lungo andare la rotella dentata che è in ferro sega il pernino, io l'ho fatto nella mia di rivettatrice.
Ciao.
Fabrizio.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

stavo giusto informandomi su questo attrezzo oggi... Io cerco anche altre marche nel frattempo...
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

ciao ragazzi,mi serve un consiglio su questa rivettatrice.

quale rotella mi consigliate per la scala 1/48?? :?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”