MS-06 '' Zaku II '' . Principality of Zeon -- { Bandai }

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: MS-06 Zaku II Principality of Zeon MassProductive Mobile

Messaggio da Psycho »

Ciao, le scrostature mi sembrano un po' fuori scala, ma con il modello così a pezzetti non riesco a percepire bene le proporzioni, comunque stai facendo un ottimo lavoro di verniciatura, son curioso di vederlo assemblato!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

poverino, era l'ultimo Zaku di Zion contro tutta la federazione terrestre? lo hanno massacrato!!!! :-prrrr

mi piace la tonalità di colori che sati usando, dai che vien bene :-oook

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

@max: sono contento che ti piaccia....carriarmati? sai che in questo periodo di confusione modellistica ci sto pensando veramente ad uno sherman? anche perchè oltre all'm113 è l'unico carroarmato che riesco a riconoscere, gli altri scusate la mia ignoranza mi sembrano tutti uguali ma la colpa è mia che non mi sono mai documentato in proposito, sono sicuro che con un buon libro sottomano potrei appassionarmi.

@psycho: con le scrostature ci ho dato dentro di brutto essendo un soggetto di fantasia e poi volevo provare sta tecnica del sale. quale miglior base per i miei esperimenti?

domani non ho tempo di mettermi al lavoro sullo zaku, ma venerdi vernicio tutti gli snodi e le giunture in grigio scuro, così come il fucile e poi lucido. dopodichè mi rimarranno solo i lavaggi, l'opaco e il montaggio...nel giro di una settimana credo di finirlo...
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E che gaz, l'hai distrutto davvero sto Robottone!!! è pane per i tuoi denti sto kit socio... ti puoi sbizzarrire come ti pare e piace con "schiarimenti" e "scurimenti" tutti spagnoli! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

CoB ha scritto:@max: sono contento che ti piaccia....carriarmati? sai che in questo periodo di confusione modellistica ci sto pensando veramente ad uno sherman? anche perchè oltre all'm113 è l'unico carroarmato che riesco a riconoscere, gli altri scusate la mia ignoranza mi sembrano tutti uguali ma la colpa è mia che non mi sono mai documentato in proposito, sono sicuro che con un buon libro sottomano potrei appassionarmi.

@psycho: con le scrostature ci ho dato dentro di brutto essendo un soggetto di fantasia e poi volevo provare sta tecnica del sale. quale miglior base per i miei esperimenti?

domani non ho tempo di mettermi al lavoro sullo zaku, ma venerdi vernicio tutti gli snodi e le giunture in grigio scuro, così come il fucile e poi lucido. dopodichè mi rimarranno solo i lavaggi, l'opaco e il montaggio...nel giro di una settimana credo di finirlo...
Lo Sherman è un bellissimo carro armato ma è stato fatto in tantissime versioni quindi devi starci un po' attento quando acquisti il kit, io infatti l'ho preso con la torretta sbagliata.. :roll:
i carri moderni ti piacciono? io prima o poi vorrei farne uno! anche a me una volta sembravano tutti uguali i carri, invece se guardi le differenze spesso sono enormi!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Vedo solo oggi questo post ( la mia pigrizia a girare nelle sezioni che non riguardano aerei :oops: ), e sono contento di vedere quello che sembra essere un buon lavoro. Sopratutto sono contento di vedere come questo robot abbia tirato su il morale, modellisticamente parlando, a Mauro. Prima o poi voglio cimentarmi anch'io con esemplari simili.
Immagine
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook !!!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

grazie a tutti ragazzi.
carri moderni? a me i carri piacciono dal punto di vista modellistico, ma non ci capisco niente sul serio, non mi sono mai informato e se ne dovessi fare uno è qualcosa che farei da scatola per divertimento dato che non ne sono appassionato, ma sarebbe un piacevole diversivo...veniamo a noi, posto le foto degli ultimi step. mi mancano davvero poco, un paio di colpetti di nero ad aerografo ed un po' di rosa per verniciare "l'occhio" dello zaku...cmq qui sotto i vari dry brush effettuati sulle varie parti. per comodità ho assemblato il torace e le gambe per fare qualche foto...a voi...
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

FERMI TUTTI!
Cioè tu apri un wip col megarobot e io non lo sò? Mannaggia... :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio
Dopo quello degli aerei, vedo in te un roseo futuro da robottaro... :-Figo :-Figo :-Figo :-SBAV :-SBAV . Scusa ma chi sei il pilota del Gundammmino! :-D

Ciao e B(u)onoGUNDAMVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

:-oook :-oook mi pice parecchio, certo che ne ha prese di mazzate dal Gundam.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”