grazie a tutti dei suggermenti sui colori e pitchup per la spiegazione....
SAAB J-35J Draken 1/72 revell
Moderatore: Madd 22
- flankedd
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Edgar
Re: SAAB J-35J Draken 1/72 revell
rieccomi...il pupo ho intenzione di aggiustarlo ma per ora mi concentro sull'aereo...infatti oggi ho carteggiato il muso,coda,ali e doma sara la volta delle prese d'aria....mentre per i colori eccoli aggiornato......Hu-108/XF-66/Hu-181....
...
- aspide85
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: piergiuseppe
togli immediatamente quell'umanoide in scala..ti frega il lavoro un pupazzetto del genere..togli togli..

- CoB
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
in effetti bello non è il pupetto, per la pittura ci si può lavorare e so che puoi farlo diventare carino... però è poco dettagliato e poi sembra che stia in una posa un po poco ortodossa...
- flankedd
- Supreme User

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Flanked
Non preoccuparti di essere controcorrente, se ti piace il pilotino metticelo pure
, magari il prossimo cerca di dettagliarlo e renderlo meno rigido facendo dei taglia e cuci di gambe, braccia e testa. Dettaglia soprattutto il casco che è il vero distintivo di nazionalità del pilota
saluti
Massimo da Livorno
Non preoccuparti di essere controcorrente, se ti piace il pilotino metticelo pure
saluti
Massimo da Livorno
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Più o meno siamo tutti d'accordo sull'omicidio del pupetto svedese.... ma oramai è al sicuro nel suo cockpit e non possiamo più estrarlo!!
Vabbè Ed... continua comunque così che non sta venendo male. Dobbiamo iniziare con l'acquisto di qualche aftermarket mirato per i prossimi modelli, mi raccomando!! ci vuole un piccolo salto di qualità... oramai non sei più il modellista-pastrocchione ai primi passi... la svezzatura è completa...
Vabbè Ed... continua comunque così che non sta venendo male. Dobbiamo iniziare con l'acquisto di qualche aftermarket mirato per i prossimi modelli, mi raccomando!! ci vuole un piccolo salto di qualità... oramai non sei più il modellista-pastrocchione ai primi passi... la svezzatura è completa...
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao flanked
Perchè non ti iscrivi al college che ho frequentato io? Scratch University of myself
saluti
Massimo da Livorno
Perchè non ti iscrivi al college che ho frequentato io? Scratch University of myself
saluti
Massimo da Livorno
- CoB
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
io ti consiglio "il manuale dello scratch" pubblicato da Massimo Pitchup, ne puoi vedere qualche pagina qui nel sito nell'articolo del Mirage 2000 e nel wip del suo tornado...le resine vanno bene per tanto, sono necessarie per alcune cose le conversioni...ma non per tutto!! ne per il cuore dei modellisti "taglia e cuci" ne per i polmoni!!!
- pitchup
- L'eletto

Ciao a tutti
L'importante alla fine è divertirsi ed essere sodisfatti di ciò che si è fatto. Anche usare i set comporta notevoli difficoltà per farceli stare ma alla fine però avremo respirato meno resina! Ma ci avete fatto caso che l'aumento dell'inquinamento nell'atmosfera è coinciso con la comparsa dei primi set in resina?
saluti
Massimo da Livorno
L'importante alla fine è divertirsi ed essere sodisfatti di ciò che si è fatto. Anche usare i set comporta notevoli difficoltà per farceli stare ma alla fine però avremo respirato meno resina! Ma ci avete fatto caso che l'aumento dell'inquinamento nell'atmosfera è coinciso con la comparsa dei primi set in resina?
saluti
Massimo da Livorno
- flankedd
- Supreme User

eccomi ancora..oggi ho incollato le prese d'aria dato il nero del radome e dorso antenna e messo i piloni, doma ricostruiro' il pod del ruotino di coda...
c'e una chicca...il Mirage F1C Hase 1/72...bellissimo in fine positivo, ma molto ben fatto...
c'e una chicca...il Mirage F1C Hase 1/72...bellissimo in fine positivo, ma molto ben fatto...