Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.

Moderatore: Starfighter84
L'unica soluzione era solo quella per coprire lo spessore tra le due parti e per creare l'interno. Spero di essere il primo su questo kit a fare una cosa del genere, almeno per aver dato un'ottimo spunto futuro e perchè no, un piccolo tocco di realismo che non guasta.Starfighter84 ha scritto:...Quella del rettangolino di plasticard è una finezza eccezionale!!![]()
Se puoi? Devi!matteo44 ha scritto:....Se posso però vorrei farvi una domanda:
Ma a cosa serve passare con il pennarello? E' un modo per vedere se i pezzi sono ben raccordati?
Ciao e ancora complimenti!
Mmmmm.... scusami.... ma non ho capito... Mettiamo caso che io stia facendo il tuo stesso modello e sono al tuo stesso punto ok? Allora.... stucco... carteggio e poi con il pennarello coloro come hai fatto te... Visto che non sono al tuo livello di bravura, di sicuro ci saranno dei difetti... quindi in teoria cosa dovrei vedere? Uno scalino fra le due parti, dei buchetti... più che altro non riesco a capire come fai a vedere i difetti se ci colori sopra con il nero...Bonovox ha scritto:....Passandolo sopra le parti stuccate ed essendo lucido, si rendono ben visibili eventuali difetti ...
Sì Matteo, non mi stressi affatto, anzi!matteo44 ha scritto:Mmmmm.... scusami.... ma non ho capito... Mettiamo caso che io stia facendo il tuo stesso modello e sono al tuo stesso punto ok? Allora.... stucco... carteggio e poi con il pennarello coloro come hai fatto te... Visto che non sono al tuo livello di bravura, di sicuro ci saranno dei difetti... quindi in teoria cosa dovrei vedere? Uno scalino fra le due parti, dei buchetti... più che altro non riesco a capire come fai a vedere i difetti se ci colori sopra con il nero...
Come detto scusa se ti stresso ma questa tecnica mi incuriosisce...
Indipendentemente dal livello di bravura che ha ognuno di noi, i difetti purtroppo si riscontrano sempre...Anzi, più bravo sei più difetti vedi nel modello.matteo44 ha scritto:... Visto che non sono al tuo livello di bravura, di sicuro ci saranno dei difetti...