Nardi FN.305

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Nardi FN.305

Messaggio da Starfighter84 »

L'abitacolo mi piace parecchio, bravo Stefano!

Adesso sotto con lo stucco e la carta vetrata... mi raccomando, trattalo bene sto Nardi! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

Messaggio da claudio »

Complimenti stai facendo un bel lavoro e soprattutto molto pulito .....L'unica cosa che voglio dirti ,e se ho tempo in questi giorni faccio una ricerca nei miei documenti ,credo che l'interno (ma non sono sicuro) sia stato di colore verde anti corrosione...

Ripeto ............Non prenderla per buona prima fammi fare delle ricerche..... ,domani ti faccio sapere ......
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
scratch builder: si

Messaggio da Xplo90 »

Grazie a tutti!!!!
Davvero ora tanto olio di gomito, e infine dovro' reincidere e ripannellare tutto cio' che viene coperto dallo stucco... :-disperat :,-(

@ claudio: sulle istruzioni del modello, e nelle foto a colori esistenti l'abitacolo era grigio del colore che ho fatto....
gli addestratori erano grigi all'interno, fammi sapere perche se ho sbagliato colorazione, sono propio un pirla, perche vuol dire che mal documentato... e questo non va bene!!! :-help appena sai dimmi... grazie claudio...
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Xplo90 ha scritto:Grazie a tutti!!!!
Davvero ora tanto olio di gomito, e infine dovro' reincidere e ripannellare tutto cio' che viene coperto dallo stucco... :-disperat :,-(

@ claudio: sulle istruzioni del modello, e nelle foto a colori esistenti l'abitacolo era grigio del colore che ho fatto....
gli addestratori erano grigi all'interno, fammi sapere perche se ho sbagliato colorazione, sono propio un pirla, perche vuol dire che mal documentato... e questo non va bene!!! :-help appena sai dimmi... grazie claudio...
Eh..Vecchia storia quella del colore interni...Non per tutti gli aerei e non su tutte le superfici il colore era il verde anti-corrosione, ricordo poi che la famosa direttiva del 1941 prescriveva per la parti interne a vista una mano di grigio sopra verde.
Da una rapida ricerca direi che in questo caso il grigio sarebbe corretto (come è indicato nelle istruzioni), in ogni caso attendiamo Claudio! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Dovrei confermare con quasi certezza che l'interno era grigio... aspetto comunque conferma da claudio.... :-oook
Oggi ho ritagliato un altro scarto della fotoincisione e dopo averlo rimpicciolito poco alla volta, l'ho posizionato sostituendo il pezzetto di plastica fornito per renderlo piu reale e uguale alla precedente piastra del pannello strumenti...
35.jpg
Sara' ancora da stuccare per coprire bene i buchi che si notano in foto... che dite? io non darei piu il colore sopra...
In questo kit, gli alettoni e flap sono incollati all'ala, e quindi sono costretto a tagliarli via per incollare alla fine, costruendo anche i perni...
36.jpg
37.jpg
38.jpg
Ora dovro' limare e carteggiare tutto, per poi passare a ritagliare i flap nella parte superiore dell'ala... questo lavoro e molto noioso, ma altrettanto importante per la riuscita del modello...
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

era in tela ? allora interni in grigio azzurro chiaro ...il verde anti corrosione era per le parti metalliche se non ricordo male...
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Gabriele ha scritto:era in tela ? allora interni in grigio azzurro chiaro ...il verde anti corrosione era per le parti metalliche se non ricordo male...
Si si era in tela... Vada con il grigio allora... Sai qualcosa sul kit in uscita del saiman 202 della Italian Kit in 48, e dove posso prendere il kit Avia FL.3 in 48 IK a meno di 55€ come da sito?
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

del Saiman 202 non ne sapevo nulla...In 1/48 c'è anche l'FL.3 di Ali Italiane : se ti interessa posso chiedere a Luciano Bonardi se ne ha uno da vendere e quanto ne vuole (per vederlo vai sul mio sito, www.modellismosalento, sez. old site - galleria; è uno degli articoli più vecchi, così ti fai una idea...)...Italian kits fa sconti ai soci CMPR se non erro del 10% :-oook
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Gabriele ha scritto:del Saiman 202 non ne sapevo nulla...In 1/48 c'è anche l'FL.3 di Ali Italiane : se ti interessa posso chiedere a Luciano Bonardi se ne ha uno da vendere e quanto ne vuole (per vederlo vai sul mio sito, http://www.modellismosalento, sez. old site - galleria; è uno degli articoli più vecchi, così ti fai una idea...)...Italian kits fa sconti ai soci CMPR se non erro del 10% :-oook
Xfetto!!! se non ti disturbo prova a chiedergli cosi magari riesco a risparmiare qualcosina, del kit mi sono gia informato ali italiane o italian kit x me fa lo stesso, sempre resina e gruppo carrello da ricostruire, l'importate che riesco ad acquistarlo...
X il Saiman 202 ho mandato una mail al webmaster di IK e mi ha detto che forse a fine anno dovrebbe essere in commercio...
Grazie mille Gabriele :-oook :-oook
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Dimenticavo Gabriele...
Ho visto sul tuo sito... xro quello che cerco io e la versione con le decal di Falconara della Regia... quello che ai tu sul sito è ARN e Luftwaffe...
ok?
Rispondi

Torna a “Under Construction”