Help putty.....
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Help putty.....
24 ore sono un pò troppe... diciamo che in media, dopo 4/5 ore è carteggiabile. Comunque, se trovi il Tamiya è decisamente meglio... nel giro di 1 ora è lavorabile.
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Lo passi sulla fessura da colmare (magari usando anche del palsticard se essa è troppo ampia), lasci che soldifichi (in genere dopo cinque minuti è grattabile) e poi carteggi finchè non sparisce del tutto! Rispetto al classico stucco ha il vantaggio, come detto da Valerio, di essere molto più liscio e di non rompersi nella successiva fase di reincisione dei pannelli persi!stefanozanella ha scritto:Io uso sempre il classico stucco in particolare il tamya ma sento molto parlare della ciano (attak) Come lo stendete e operate?
ciao
Ale
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Potresti provare ad usare anche il milliput, dopo averlo steso basta passarci un cotton-fioc imbevuto di alcool per lisciarlo e portarlo al livello della plastica e ti evita di dover carteggiare e reincidere.
- Werner_Molders
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei Tedeschi della Seconda Guerra Mondiale in scala 1/32 e 1/24
- colori preferiti: Gunze, Tamya, Vallejo, AK Int.
- Nome: Massimo
Ecco perché amo vivere in provincia di Milano, due passi e trovo tutto quello che mi serve
. ma, battute a parte non puoi ordinarlo via internet ? magari ne compri 2 o 3 per scorta così ammortizzi le spese di spedizione ed in un paio di giorni li ricevi.
Ciao Werner

Ciao Werner
- stratofortress
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: aerei in scala 1/72
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Roberto
Valerio: ma il borotalco lo mischi o ce lo butti sopra? Perché non capisco come si faccia a mischiare il ciano con il borotalco: asciuga subito e rimarrebbe attaccato al barattolo in cui si miscela... 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lo butto sopra alla colla ancora fresca. Viceversa, succederebbe quello che hai detto te... si seccherebbe tutto nel giro di 2 secondi!stratofortress ha scritto:Valerio: ma il borotalco lo mischi o ce lo butti sopra? Perché non capisco come si faccia a mischiare il ciano con il borotalco: asciuga subito e rimarrebbe attaccato al barattolo in cui si miscela...
- Massimo_71
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in scala 1/72 e 1/48.
- colori preferiti: LIfecolor e Gunze
- Nome: Massimo
Ciao ragazzi...tutto ok
stucco Tamiya arrivato in negozio e comprato al volo!!!!
Ho fatto un pochino di scorta così da star tranquillo.
Grazie per i consigli che mi avete dato..quella della ciano non la sapevo e devo dire che per le fessurine nella plastica è una soluzione ottimale!!!
Grazieeeee

Ho fatto un pochino di scorta così da star tranquillo.
Grazie per i consigli che mi avete dato..quella della ciano non la sapevo e devo dire che per le fessurine nella plastica è una soluzione ottimale!!!
Grazieeeee