Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
dopo anni di ri-inscatolamenti del modello Hasegawa finalmente Italeri ha prodotto uno stampo made in Italy.
Anch'io lascio ai più esperti l'analisi con l'auspicio di vedere un WIP su MT quanto prima.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Speriamo che almeno stavolta abbiano fatto centro!
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
L'ho preso anche io il kit... dopo anni di rifiuto per le scatole Italeri, ho deciso di dargli un'opportunità. Parto subito col dire che non l'ho ancora studiato per capire se le versioni proposte sono corrette e compatibili con le parti che forniscono (a naso il collimatore, ad esempio, non è corretto per tutte). Alcune soluzioni tecniche sono nuove e ben pensate, altre ti fanno cadere le braccia per come le potevano affrontare (bene) e, alla fine, le hanno fatte (male). Esempio pratico, le luci di posizione in plastica piena... nel 2026...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
in effetti le luci di posizione piene in un modello in 48 sono una semplificazione eccessiva. Vorrei capire il perché di una simile scelta visto che è semplice farle in polistirene trasparente.
La cosa strana è che nelle istruzioni, tratte dal video postato da Max, gli scassi ci sono.
Forse hanno dovuto produrre il modello prima del previsto e ciò ha richiesto qualche semplificazione? Mistero a Calderara di Reno!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Sono davvero curioso anch'io di sapere com'è questo modello.
Volevo quasi acquistarlo, ma di fatto mi sono da poco portato a casa un 202 Hasegawa con tutto il necessario per farlo bene. Qualcosa dentro mi dice di aspettare, soprattutto per capire se forme generali e pannellature sono corrette, in caso contrario è meglio lavorare sul vecchio Hasegawa che so già come affrontare.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.