Ho dipinto ad aerografo le lettere in fusoliera in modo diverso per ciascun lato, con la "U" verso elica dal lato destro e verso la coda sul lato sinistro ( come si vede nelle foto degli altri aerei dello stesso squadrone).
Alla fine non ho usato la tecnica del sale per invecchiarlo ma mi sono buttato sugli oli con un bel fading. Ho usato toni del grigio , del verde e soprattutto un color polvere chiara per dare la patina all'aereo.
Ho ritoccato anche le scrostature sui bordi delle ali basandomi un po' di piu' sulle foto dell'esemplare.
L'elica non la ho scrostata ma solo sporcata perchè sempre dalle foto sembra in buono stato.
Ho incollato cannoni e bombe sotto le ali , tralasciando il serbatoio supplementare fornito dalla scatola.
Ho aggiunto un piccolo particolare al canopy che avevo in resina, la maniglia per lo sgancio.
Poi sono passato all'assemblaggio dei pezzi. Il motore e' andato liscio liscio. Anche le cofanature si montano senza problemi a parte quella superiore che ha qualche problema forse per i cavi aggiunti sopra. Pero' alla fine si chiude nonostante tutto il lavoro di dettaglio sul motore.
Pero'... C'e' un pero'. Al momento il motore non e' incollato perche' se lo facessi i pannelli laterali non si infilerebbero . Inoltre per mettere il cofano inferiore si deve staccare il filtro amovibile che e' infilato con due perni. Ma quando lo fai senti scricchiolii poco piacevoli perche' fitta fin troppo preciso e che mi hanno preoccupato non poco
Insomma lo spit e' venuto così
PS ho deciso di dare un contesto allo spit. Un indizio e' questa che andrà ad affiancarlo.
Appena rimedio un soft box piu' grande faccio le foto di quello che e' venuto fuori.