💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

GB Made in UK 26 - Enrico59 - Wessex UH-5 Italeri1/48

Moderatore: Starfighter84

Enrico59
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

GB Made in UK 26 - Enrico59 - Wessex UH-5 Italeri1/48

Messaggio da Enrico59 »

Amici carissimi
Come accennato in un altro argomento mai avrei pensato di cimentarmi in un frullino, trovo gli elicotteri complessi ,difficili, delicati, ingombranti ,brutti e cattivi ma il Wessex, chissà perchè ,mi ha convinto a provarci.
Il kit è l'arcinoto Italeri al quale ho voluto aggiungere pochi accessori:

Il soggetto, se riesco a recuperare le decal ,potrebbe essere questo:

(immagine postata al solo scopo di discussione e presa da QUI

Prima di chiudere vorrei chiedere se posso già inserire la patch del group build o se prima bisogna completare il modello.
Saluti cari
enrico
Ultima modifica di Enrico59 il 4 settembre 2026, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

Immagine
Maw89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

Re: Wessex UH-5 Italeri1/48

Messaggio da Maw89 »

Soggetto bellissimo! Seguo :-laugh
Buon wip
Ciao, Nicola

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
VorreiVolare
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Re: GB Made in UK 26 - Enrico59 - Wessex UH-5 Italeri1/48

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao Enrico, ti seguo volentieri :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ahhhh ma allora ditelooo.... :-SBAV :-SBAV
Appena finirò il prox modello che sarà il falchetto Tamiya per completare il mini GB iniziato col pit, a seguire ci sarà QUESTO, quindi come ho già detto agli altri, il wippozzo lo metto tra i preferiti e lo seguirò passo dopo passo. Grande, carissimo Enrico! ;)
Comincio con la prima richiesta: puoi fare l'elenco degli articoli after a corredo? :-SBAV
Enrico59 ha scritto: 4 settembre 2026, 17:07 ...
Prima di chiudere vorrei chiedere se posso già inserire la patch del group build o se prima bisogna completare il modello.
Saluti cari
enrico
Certo che puoi già inserire la Patch del GB :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Enrico59
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.

Messaggio da Enrico59 »

Bonovox ha scritto: 5 settembre 2026, 12:05 Ahhhh ma allora ditelooo.... :-SBAV :-SBAV
Appena finirò il prox modello che sarà il falchetto Tamiya per completare il mini GB iniziato col pit, a seguire ci sarà QUESTO, quindi come ho già detto agli altri, il wippozzo lo metto tra i preferiti e lo seguirò passo dopo passo. Grande, carissimo Enrico! ;)
Comincio con la prima richiesta: puoi fare l'elenco degli articoli after a corredo? :-SBAV
Enrico59 ha scritto: 4 settembre 2026, 17:07 ...
Saluti cari
enrico
Certo che puoi già inserire la Patch del GB :-oook
Carissimo!
Premetto che di after mi sono mantenuto leggero dato che è la prima esperienza con gli elicotteri e non voglio disperdere soldi ed energie per un risultato incerto. Comunque ho preso il set di fotoincisioni Wessex exterior 48754,Eduard, griglia frontale e trasmission cover della QuickBoost e (quello il cui montaggio mi preoccupa di più) il rotor blades folding della Scalewarship.
Spero di vederti all'opera quanto prima.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine

Immagine
Aquila1411
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Club/Associazione: Modelingtime
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Enrico.

Ok, il soggetto non mi piace perché lo trovo davvero sgraziato (per essere gentili :-fiuu ).

A livello modellistico invece sono sicuro che farai un buon lavoro, non credo che troverai più difficoltà degli ultimi modelli che hai affrontato... quindi auguri :-prrrr :-sbraco ... ma ne sei sempre uscito vincitore e sono sicuro che ci riuscirai anche questa volta. :-oook
Enrico59
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Enrico59 »

Aquila1411 ha scritto: 6 settembre 2026, 9:27 Ciao Enrico.

Ok, il soggetto non mi piace perché lo trovo davvero sgraziato (per essere gentili :-fiuu ).

A livello modellistico invece sono sicuro che farai un buon lavoro, non credo che troverai più difficoltà degli ultimi modelli che hai affrontato... quindi auguri :-prrrr :-sbraco ... ma ne sei sempre uscito vincitore e sono sicuro che ci riuscirai anche questa volta. :-oook
Grazie per la fiducia Andrea speriamo vada bene anche questo. Sono concorde con te sulla fisicità del soggetto ma questi mostri mi fanno simpatia e resistere è impossibile.
Grazie e saluti cari
enrico
Immagine

Immagine

Immagine
Y85AV
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, aerei/elicotteri militari
Nome: Yuri

Messaggio da Y85AV »

Un altro soggetto tanto brutto quanto affascinante. Un figo.
Buon wip, Enrico
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Soggetto molto figo, ottima scelta!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Enri,

buon lavoro anche da parte mia!!

Saluto
Rob
Rispondi