Metto qui questo pezzaccio di plastica che è l’F16c Hobbyboss in 1/72
Mentre procedono a rilento gli infiniti lavori sul Tomcat Monogram, avevo bisogno di giocare con un progetto meno impegnativo e pretenzioso così mi sono accaparrato per un totale di 12 euro questo kit Hobbyboss compreso di Decals della Astra Decals dedicate ai Buzzards per poter realizzare, tra gli altri, l’esemplare 88413 che venne denominato a cavallo degli anni 90/2000 “Amici di Sacile” (paese nel quale da oltre vent’anni passo gran parte del mio tempo) e che riporta contrassegni di missione per Kossovo, Bosnia e Iraq.
Mi era piaciuta la basetta “blurred motion” che avevo visto usare da Mattia “Pankit” (che ringrazio per le dritte che mi ha dato sulla reperibilità della stessa) ma che poi ho voluto autorealizzare stampando un’immagine su carta adesiva e applicandola su di un pannello di legno.
Insomma: il risultato a livello di qualità del velivolo non è dei migliori ma la resa complessiva del diorama minimale mi sta simpatica
P.s.: come si evince dall’ultima foto, per il momento, si tiene il posto in bacheca, ma senza sentirsi troppo sicuro di montenerlo negli anni