Per il colore dei cockpit russi, se è il verde turchese, va bene il MRP-001 per l'aerografo, oppure il MRP-A041 che è vinilico. Se invece è l'azzurrino credo che lo faccia sempre MRP, ma non so il codice.
Ciao Nicola! ottima scelta pure io vado con un PD tra un po!
per il colore il mix era 50/50 H25+H46 che è esattamente il colore delle PE Eduard, se volessi usarle, sennò vai di MRP, va bene il 168 per i Mig-25 più recenti, sennò il turchese classico va bene.
Questo kit ha qualche errorino nelle ventral fins, le modificherai? per ora esiste solo la conversione della Cold War Studios ma è un po invasiva, nel mio wip del Mig-25RB faccio vedere come va su. Per il resto buon lavoro e che soggetto farai?
Ciao Nicola
per essere un Mini GB hai tirato fuori un peso massimo! Un kit ENORME...ma visto che affronti contemporaneamente un C 130 pari scala, questo non dovrebbe spaventarti.
Buon lavoro
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
un ruvido ferro sovietico dei tempi della Guerra fredda!
Buon lavoro
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Buongiorno a tutti. Non ho dimenticato questo bel kit ma tra tante problematiche, tempi liberi e il gran caldo, sono riuscito a riprendere a modellare.
Basta scuse e torniamo a noi.
Ho preso dei After della res kit per la prima volta e sono rimasto sorpreso dal dettaglio che hanno.
Ho preso gli scarichi, sedile ( quello del kit sembra una sedia minimalista) i carrelli e le ruote e il pitot in ottone
Ho messo mano al sedile stampato in 3d. Un solo componente da incollare e ti dedichi alla colorazione dei dettagli( è delicato, dovrò fare attenzione)
Ho provato anche uno scarico, questo è uno stampo in resina. C'è un po' di lavoro da fare ma il risultato è soddisfacente.
E un confronto per le dimensioni
Ho qualche dubbio per la colorazione del sedile perché vorrei fare la versione russa più recente. Suggerimenti?
Grazie
Nicola
ponisch ha scritto: 15 agosto 2026, 8:24
Ho qualche dubbio per la colorazione del sedile perché vorrei fare la versione russa più recente. Suggerimenti?
Più recente per modo di dire parliamo comunque degli anni '80
Comunque H-307 con una goccia di bianco per il sedile e imbottiture nere. Avendo praticamente un fine serie da fare pure io quella è la combinazione più corretta dopo l'aggiornamento PD
Nicola mi ero completamente perso questo wip.
Buon proseguimento, allora
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
bello in resina ma vuoi mettere ad averne in casa uno vero?
Vabbè, dai, non è proprio lui ma un parente.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Nic hai controllato se il diametro degli scarichi è corretto? Reskit non è nuova a caxxate del genere... purtroppo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!